Diaz: nessun riscatto anticipato ma se il Real..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,949
Come riportato da calciomercato.com, il Milan non è intenzionato a discutere in anticipo il riscatto di Diaz con il Real Madrid. Ma il Real Madrid decidesse di fare uno sconto sul diritto di riscatto fissato a 22 mln, allora, i rossoneri si siederebbero volentieri al tavolo dei madrileni.

Reaction score
2,805
Come riportato da calciomercato.com, il Milan non è intenzionato a discutere in anticipo il riscatto di Diaz con il Real Madrid. Ma il Real Madrid decidesse di fare uno sconto sul diritto di riscatto fissato a 22 mln, allora, i rossoneri si siederebbero volentieri al tavolo dei madrileni.
Io non ci credo che vogliamo davvero riscattare Diaz, questa o la prossima stagione.
Si è ampiamente dimostrato inadeguato, con lui in campo perdiamo tantissimo in diversi aspetti del gioco. E' semplicemente non all'altezza, perché ha dei limiti strutturali e atletici non colmabili. In un Milan di alto livello potrebbe giusto giocare scampoli di partita.

Fra lui, l'inamovibilità di Saele, la conferma di Ibrahimovic e il presunto interesse per Belotti, rimarremmo uno degli attacchi più poveri fra le big del campionato italiano, figurarsi in Europa. Resteremmo aggrappati al pur fenomenale Leao, ma è troppo poco.

Reaction score
1,361
Io non ci credo che vogliamo davvero riscattare Diaz, questa o la prossima stagione.
Si è ampiamente dimostrato inadeguato, con lui in campo perdiamo tantissimo in diversi aspetti del gioco. E' semplicemente non all'altezza, perché ha dei limiti strutturali e atletici non colmabili. In un Milan di alto livello potrebbe giusto giocare scampoli di partita.

Fra lui, l'inamovibilità di Saele, la conferma di Ibrahimovic e il presunto interesse per Belotti, rimarremmo uno degli attacchi più poveri fra le big del campionato italiano, figurarsi in Europa. Resteremmo aggrappati al pur fenomenale Leao, ma è troppo poco.

Cioé solo un paio di giorni fa il corriere dello sport scrive che abbiamo l attacco piu prolifico della serie A, con 31 gol, sopra atalanta, inter, napoli e juve in quest ordine, e si dice che abbiamo l'attacco piu povero delle big.

Capisco le opinioni personali, ma certe affermazioni non hanno proprio riscontro reale. Che poi certi giocatori uno li valuta personalmente meglio o peggio, ci sta, ma dire che abbiamo l attacco tra i piu poveri tra le big, quando i gol dicono l opposto, é un po troppo.

Reaction score
1,334
22 milioni sono troppi. Già 15 forse si potrebbe pensare, anche se (purtroppo, dato che a me Diaz piace) serve un titolare di più alto livello in futuro.

Reaction score
2,805
Cioé solo un paio di giorni fa il corriere dello sport scrive che abbiamo l attacco piu prolifico della serie A, con 31 gol, sopra atalanta, inter, napoli e juve in quest ordine, e si dice che abbiamo l'attacco piu povero delle big.

Capisco le opinioni personali, ma certe affermazioni non hanno proprio riscontro reale. Che poi certi giocatori uno li valuta personalmente meglio o peggio, ci sta, ma dire che abbiamo l attacco tra i piu poveri tra le big, quando i gol dicono l opposto, é un po troppo.
Cosa vuoi che ti dica? Provo a metterla così: a mio parere tutti quelli da me citati (Saelemaekers, Diaz, Ibrahimovic e Belotti, ma potrei metterci anche Giroud e Messias) farebbero fatica a trovare un posto da titolare in qualsiasi big italiana, e in quelle Europee sarebbero quasi tutti spesso in tribuna.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Cosa vuoi che ti dica? Provo a metterla così: a mio parere tutti quelli da me citati (Saelemaekers, Diaz, Ibrahimovic e Belotti, ma potrei metterci anche Giroud e Messias) farebbero fatica a trovare un posto da titolare in qualsiasi big italiana, e in quelle Europee sarebbero quasi tutti spesso in tribuna.
Non sono d'accordo su Saelemaekers che a mio parere può migliorare tantissimo e diventare un giocatore importante. Sugli altri penso tu abbia ragione. Diaz potrebbe anche avere del potenziale ma al momento non vedo come possa limare i suoi difetti. E non parlo neanche del fisico in se ma per come lo usa, altri giocatori hanno le sue misure ma sono molto piu decisi nei contrasti e riescono a scaricare prima di finire nel traffico cosa che a lui succede spesso. Lui vince pochi contrasti e difficilmente prende un fallo su quelli che perde. Per il rinnovo c'è ancora tempo, a oggi non lo rinnoverei a quelle cifre.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,763
Si farà leva sulla volontà del giocatore. Serve sempre il titolare li sulla trequarti come quello sulla fascia destra.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178

Concordo, ma in tutto questo il milan ha l attacca più prolifico della serie A. Come la mettiamo ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619

Hai sempre avuto questo ostracismo radicale nei confronti di Brahim, fin dal suo arrivo ricordo :)

Ci sta, ognuno ha le sue preferenze per carità.

Diverso è il discorso dell'attacco povero, dove sbagli: con 50 goal in 25 partite è il terzo del campionato dopo Inter 55 e Lazio 52.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
Non amo i nanetti. ( Meglio Biancaneve).
Uno dei punti principali su Diaz è la sua reale volontà di rimanere con noi a lungo.
Lui fa tutto pensando di essere e tornare ad essere un giocatore del Real Madrid.
Noi siamo solo un mezzo di passaggio.
Pragmaticamente è ottimo avere uno con ambizioni tali da voler convincere il mondo della sua grandezza.
Però nel lungo periodo possiamo solo pensare di avere trovato un Papu Gomez giovane che deve ancora migliorare ed ha molti anni davanti a sé per farlo.
In alcune partite spaccherà.
In altre si nasconderà.
Nelle rimanenti boh! Speriamo non ci limiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto