Diaz: futuro a dx o torna al Real? Lui vuole restare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
16,726
Non spenderei mai tutti quei soldi per il suo riscatto perchè fondamentalmente lo vedo come un buon tredicesimo uomo, uno da usare all'occorrenza o per spaccare la partita.

I problemi di questo ragazzo sono 2 :
1-la forza e il fisico inadeguati;
2- forza troppo ogni santa giocata. E' un arruffone di prima categoria. Roba che se il dribbling riesce ti apre praterie ma troppe volte perde palla malamente e rimbalza contro il marcatore di turno.

Prima di offenderlo però ci penserei non una ma 3 volte : le vittorie più belle e pesanti di questa sciagurata stagione portano la sua firma.

In troppi a quanto pare hanno dimenticato napoli (champions e campionato), juve e tottenham , tra le altre.
Ma ormai è di tendenza catalogare tutti come cessi.
Hai detto le uniche 3 partite di questa stagione dove ha fatto la differenza,ci aggiungo la doppietta contro il Monza di inizio stagione e la partita contro la Samp. Poi il Nulla nelle restanti 40 e passa partite.
Troppo poco per il nr 10 del Milan, o almeno per chi come me è passato da Gullit,Savicevic,Baggio,Ronaldinho,Rui Costa, Kakà.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
4,705
Reaction score
4,250
E ma diaz quel giocatore non lo è, c'è poco da fare.
E men che meno lo può essere nel calcio di Pioli.

Io ,ad esempio, non mi sento di escludere che giocando a zona e con le catene di gioco diaz possa fare anche meglio ma far la guerra non è cosa sua.
E guarda che lotta e si sbatte, si nasconde mai e non ha paura.

Ha dimostrato di avere più palle di tanti altri.
Che ci metta la garra nessuno lo discute, anzi.magari tutti in rosa ce ne mettessero così. Ma non basta quello per renderlo uno da riscattare a quel prezzo né uno che può fare il titolare al Milan. Se fosse solo un problema del modo di giocare di Pioli ci sarebbe la fila per prenderlo ma a quanto pare non c'è altrimenti il Real se lo riprenderebbe(visto che è in prestito secco) e se lo terrebbe o lo venderebbe in Premiere. Certamente non ci sarebbe una trattativa con noi per comprarlo in saldo... Peraltro era già stato bocciato a metà del campionato scorso quando gli venne preferito Kessie e quest'estate quando è stato preso Cdk. Quindi è e resta un ripiego. Sinceramente il 10 del Milan non può essere un ripiego, secondo me ovviamente...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
235,261
Reaction score
41,457
Tuttosport: a Torino diede una svolta alla sua carriera in rossonero, aiutando la squadra a tornare in Champions dopo sette stagioni d'assenza; a Torino, due anni più tardi, vuole che si chiuda un cerchio: conquistare ancora la Champions - e una mano potrebbero darla anche i risultati di oggi di Fiorentina-Roma e Inter-Atalanta - e far sì che si apra presto un nuovo capitolo, ancora a Milano. Brahim Diaz domani sera all’Allianz Stadium giocherà, contratto alla mano, la sua penultima gara col Milan. Lo spagnolo nell’estate del 2020 era arrivato in prestito dal Real Madrid e dodici mesi dopo i due club avevano trovato l’accordo per rinnovare la permanenza del folletto di Malaga a Milano per altre due annate. Dunque, fino al 30 giugno 2023, anche se con la partita del prossimo weekend, terminerà la stagione e Brahim Diaz tornerà a essere un giocatore del Real Madrid. Il Milan ha già fatto sapere al giocatore e a papà Sufiel di voler trattenerlo, riscattandoo dal club di Florentino Perez. Brahim Diaz, ovviamente, ha dato il suo ok, deciso a rimanere in una squadra dove è partito come alternativa a Calhanoglu per diventare uno degli elementi più importanti della rosa (87 volte da titolare con Pioli su 122 presenze). Il problema, in questo gioco di incastri, sta nella terza figura di questo triangolo, ovvero il Real Madrid. Perché nell’estate del 2021, quando le due società hanno deciso di rinnovare il prestito, non è stato messo per iscritto un diritto di riscatto, ma solo ipotizzate due cifre: 22 milioni per l’acquisto da parte del Milan e 27 per il controriscatto in favore delle Merengues. Il Milan vorrebbe uno sconto, il Real Madrid, complice l’interessamento per Brahim Diaz di alcuni club (l’Arsenal, per esempio), ragiona invece su un prezzo che si avvicina più ai 30 milioni, ovvero quanto potrebbe incassare da una possibile rivendita. Ci sarà da lavorare e non sarà semplice, considerando che il Milan - che dovrà prendere sul mercato sei-sette nuovi giocatori - potrebbe trovarsi nella situazione di investire una buona parte del budget estivo per comprarlo. Già la prossima settimana, o appena terminato il campionato, Maldini e Massara incontreranno l’entourage di Brahim Diaz. La stessa cosa farà il Real Madrid. Capite le intenzioni delle due società, comunque in ottimi rapporti, si capirà meglio cosa accadrà poi.

Come detto, Brahim Diaz vorrebbe però rimanere perché qui si sente al centro del progetto, soprattutto dal 9 maggio 2021. Quel giorno Pioli, che contro la Juventus si giocava una buona fetta di qualificazione alla Champions, spostò Calhanoglu a sinistra - Leao era ancora un panchinaro... - e inserì Brahim Diaz trequartista. Risultato? Vittoria per 3-0 per il Milan con un gol dello spagnolo. Il Diavolo alla fine arrivò secondo e Calhanoglu salutò, Brahim Diaz fu ripreso dal Real e gli fu affidata la maglia numero 10. Il resto è storia di queste stagioni. Fra l'altro all'andata, 8 ottobre a San Siro, Brahim Diaz fu nuovamente decisivo nel successo per 2-0 con un eurogol, giocando da esterno destro e non trequartista. Ruolo, quello di ala, dove potrebbe essere maggiormente impiegato in futuro nel caso restasse. Ma questo è il domani, ora c'è da blindare il posto nella Champions che verrà.

Corriere dello Sport: la missione di Diaz è un finale di campionato super per il sì del Milan al riscatto. Lo spagnolo ha già segnato due gol alla Juventus. Il Real chiede 25-30 mln. Maldini non vorrebbe spenderne più di 20. Ma la tifoseria rossonera è divisa: c’è chi ne chiede la conferma e chi vuole voltare pagina

In Spagna continuano a scrivere che Diaz tornerà a Real e rinnoverà il proprio contratto con i madrileni.
.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,426
Reaction score
3,009
Ma Diaz esattamente cosa sa fare? Segna pochissimo, non sa fare un cambio gioco, non ha tiro, non recupera un pallone e una seconda palla etc…ha ottima tecnica nello stretto e nel breve in verticale dove a volte spacca il gioco ma ha talmente tanti limiti che compensano in negativo tutti i suoi pregi. E`un giocatorino che non giocherebbe e forse farebbe fatica a stare in panchina nelle TOP10.
Non vedo tanti giocatori del milan con una tecnica migliore di diaz…
Sicuramente non quei tre che ho citato…
E lo ripeto Diaz non lo riscatterei, ma se il prossimo anno dobbiamo giocare con Kamada e CDK mi tengo cento volte diaz.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,606
Reaction score
1,128
per 15 milioni ci potrebbe anche stare....di più no....niente riscatto semplicemente perché non li vale (parere personale naturalmente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto