Concordo, ma con la fiorentina abbiamo perso per episodi pur non giocando una gran partita, per me la sconfitta che non trova giustificazioni è quella di Parma, li abbiamo fatto proprio schifo, però do ancora il beneficio del dubbio di una partita giocata d'estate coi giocatori appena tornati dagli europei, vediamo.
Ci sta che ognuno abbia i suoi punti di vista, quando sono ben argomentati.
Per me con la Fiorentina è stata terribile, solo che è stata spostata tutta l'attenzione su quegli scemi bimbominkia che si rubavano la palla per il rigore (come anche dettato dalla società per tutta la sosta), tralasciando ogni altro tipo di problema.
Terribile anche con il Leverkusen, Liverpool, Torino, Parma etc...
Di questa stagione per ora salvo solo il derby, i venti minuti di ieri (non sappiamo se sarebbero durati), e qualche minuto contro Lecce e venezia (addirittura quelle due partite sono state noiose e piatte dopo aver messo in salvo il risultato). Tutto il resto negativo, e ancor più negativo per il futuro, visto che a differenza di quel che si scrive oggi secondo me lo spogliatoio resta frantumato in troppe fazioni. Che ci siano giocatori attaccati a Fonseca, e questi sono i royal, i terracciano, i thiaw e i chucky... purtroppo me ne faccio poco in prospettiva.
L'unica cosa positiva di quest'anno per ora forse è Pulisic, che sta overperformando tantissimo e spero si confermi con continuità. Che i gobbi siano anch'essi mediocri non mi è di gran sollievo.
Io avrei preso una decisione drastica e mandato via Fonseca dopo la vittoria trionfale nel derby. Via ogni alibi ai giocatori, via ogni "antipatia" da parte dei tifosi, via ogni parafulmine della società. E vediamo come va, il re a questo punto è nudo, tutti alla resa dei conti dai tifosi alla società.
Poi al quarto posto in campionato ci arriviamo, non lo metto in discussione. Ma arrivarci con tale mediocrità e sali e scendi su montagne russe, dopo anni di delusioni, ormai non riesco più a trovarne interesse.