Di Marzio:"Per tenere Donnarumma serve un'eccezione".

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se si avanti di questo passo, con ingaggi faraonici a dir poco, il calcio finirà, e voi giornalisti per campare dovrete comprarvi un pezzo di terra e darvi all'agricoltura.

Soprattutto Di Marzio che non mi pare possa vantare chissà quali doti intellettuali per fare altro:asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,084
Gianluca Di Marzio sul futuro di Donnarumma:"Le eccezioni devono esserci. è un 99, uno dei portieri più forti al mondo, se dovessi andare a comprare un portiere con le qualità di Donnarumma, se ci fosse, quanto costerebbe? Donnarumma avrebbe già potuto firmare a zero con un'altra squadra, se non lo ha fatto è perché vuole restare. Se il Milan vuole tenere Donnarumma deve fare più di un'eccezione".

Ha gia firmato, lo sanno lui, raviolo e pure Maldini, che ovviamente non può dirlo ora.

Ovviamente "ha firmato" con altri, non il rinnovo, andrà via a zero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma che dici mai?
Gigio vuole restare ma se la vede raiola. -cit-

Chiunque se la vede per me Paolo e Massara stanno tenendo la barra dritta. Se si arrivasse ad una separazione, cosa a cui non credo, sarà stata decisione del 99 e se ne assumerà la responsabilità piena quando in ogni stadio gli getteranno le banconote false addosso. Questo sia chiaro a tutti.

Reaction score
36,207
Chiunque se la vede per me Paolo e Massara stanno tenendo la barra dritta. Se si arrivasse ad una separazione, cosa a cui non credo, sarà stata decisione del 99 e se ne assumerà la responsabilità piena quando in ogni stadio gli getteranno le banconote false addosso. Questo sia chiaro a tutti.

Non ci scordiamo che nell'ultimo rinnovo è intervenuto il padre del ragazzo per sbloccare la situazione perchè quella storia aveva stancato e logorato tutti.
Ormai siamo a metà febbraio e pare che ci sia distanza tra domanda e offerta e forse anche sulla durata del contratto e l'esistenza di eventuali clausole solo che se nessuno si smuove dalla propria posizione a un accordo si arriva mai.

Il milan a 10 mln non ci arriva, raiola da 10 mln di richiesta non si smuove.
A me pare che sia finita.
Cosa aspettiamo? Il miracolo?

Il milan ha sempre trattato il ragazzo con serietà e riconoscendo il suo valore e la sua passione per il milan però mi pare che la dirigenza abbia fatto tutto nonostante raiola e nonostante il comportamento di raiola.
Non so quanti avrebbero agito come noi e non so nemmeno se il nostro sia il comportamento migliore.
Adl e Lotito, per dire, lo avrebbero venduto due anni fa oppure lo avrebbero messo a pulire i cessi.
E non esagero....

Se il milan dovesse perdere donnarumma perderebbe il portiere titolare, un asset economico ma avrebbe perso pure un anno o due sulla programmazione.
Due anni fa infatti avremmo potuto prendere un cragno per farlo crescere.
Ha davvero senso fare i signori coi viscidi? Tra poco capiremo se la nostra strategia sarà stata giusta.

Perchè io credo che una cosa sia giocare col 28enne in scadenza ma altra cosa sia sposare i capricci di un classe 99 in scadenza.
Un 99 non è normale sia in scadenza e che la società ci punti cosi ciecamente.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Gianluca Di Marzio sul futuro di Donnarumma:"Le eccezioni devono esserci. è un 99, uno dei portieri più forti al mondo, se dovessi andare a comprare un portiere con le qualità di Donnarumma, se ci fosse, quanto costerebbe? Donnarumma avrebbe già potuto firmare a zero con un'altra squadra, se non lo ha fatto è perché vuole restare. Se il Milan vuole tenere Donnarumma deve fare più di un'eccezione".

Nessuna eccezione, non scherziamo. In questo periodo covid poi ci sono società che fanno fatica a pagare gli stipendi ai propri giocatori (come l'Inter, non solo squadrette in fondo alla classifica), noi invece dovremmo quasi raddoppiare lo stipendio a uno dei nostri giocatori più pagati. Con tutte le conseguenze che porterebbe... ma quale eccezione! Dopo, Ibra vorrà essere il più pagato, poi busseranno alla porta tutti gli altri. Non è che se andiamo in CL allora rinnoviamo a tutti aumentando a più non posso il monte ingaggi. Soprattutto in questo periodo.
Basta! Sono già stanco di questa situazione con Calhanoglu e Donnarumma. Vogliono tanto restare ma chiedono sempre di più. Eh no, cari miei. Se ci tenete davvero tanto accettate anche le condizioni della società che in questo periodo non può (e non deve) cedere a proposte folli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non ci scordiamo che nell'ultimo rinnovo è intervenuto il padre del ragazzo per sbloccare la situazione perchè quella storia aveva stancato e logorato tutti.
Ormai siamo a metà febbraio e pare che ci sia distanza tra domanda e offerta e forse anche sulla durata del contratto e l'esistenza di eventuali clausole solo che se nessuno si smuove dalla propria posizione a un accordo si arriva mai.

Il milan a 10 mln non ci arriva, raiola da 10 mln di richiesta non si smuove.
A me pare che sia finita.
Cosa aspettiamo? Il miracolo?

Il milan ha sempre trattato il ragazzo con serietà e riconoscendo il suo valore e la sua passione per il milan però mi pare che la dirigenza abbia fatto tutto nonostante raiola e nonostante il comportamento di raiola.
Non so quanti avrebbero agito come noi e non so nemmeno se il nostro sia il comportamento migliore.
Adl e Lotito, per dire, lo avrebbero venduto due anni fa oppure lo avrebbero messo a pulire i cessi.
E non esagero....

Se il milan dovesse perdere donnarumma perderebbe il portiere titolare, un asset economico ma avrebbe perso pure un anno o due sulla programmazione.
Due anni fa infatti avremmo potuto prendere un cragno per farlo crescere.
Ha davvero senso fare i signori coi viscidi? Tra poco capiremo se la nostra strategia sarà stata giusta.

Perchè io credo che una cosa sia giocare col 28enne in scadenza ma altra cosa sia sposare i capricci di un classe 99 in scadenza.
Un 99 non è normale sia in scadenza e che la società ci punti cosi ciecamente.

Secondo me andiamo a "vedere" come si dice con il poker. Io detesto il suino, sia chiaro, ma quello che deve dire si è uno che ha baciato lo stemma del Milan dicendo che Milanello è la sua casa. Be' se lo è sul serio, firma, altrimenti auguri e buona vita. Noi finalmente abbiamo una società stabile, una squadra credibile che sta spiccando il volo e non mi metto le mani sui capelli se un portiere, per quanto bravo, se ne vuole andare. Se accade è vero che di cartellino non ci guadagnamo niente ma è anche vero che ci liberiamo del suo mostruoso ingaggio e vedrai che troveremo qualcuno che non lo farà rimpiangere. Questo Milan è di un' altra pasta rispetto a 3 anni fa Donnarumma o non Donnarumma.

Reaction score
36,207
Secondo me andiamo a "vedere" come si dice con il poker. Io detesto il suino, sia chiaro, ma quello che deve dire si è uno che ha baciato lo stemma del Milan dicendo che Milanello è la sua casa. Be' se lo è sul serio, firma, altrimenti auguri e buona vita. Noi finalmente abbiamo una società stabile, una squadra credibile che sta spiccando il volo e non mi metto le mani sui capelli se un portiere, per quanto bravo, se ne vuole andare. Se accade è vero che di cartellino non ci guadagnamo niente ma è anche vero che ci liberiamo del suo mostruoso ingaggio e vedrai che troveremo qualcuno che non lo farà rimpiangere. Questo Milan è di un' altra pasta rispetto a 3 anni fa Donnarumma o non Donnarumma.

Il ragazzo ha detto 'si' al milan ma ha pure detto 'si' al suo procuratore.
Come se ne esce ?
Se il procuratore prende per prioritaria la decisione del ragazzo allora mira ad ottenere il massimo possibile ma si arriva alla firma.
Se invece il procuratore vuole prendere totalmente in mano la situazione può benissimo chiedere la luna per non ottenerla e poi riferire al ragazzo che il club non riconosce la sua grandezza.
A quel punto si arriverebbe alla rottura.

Morale della favola : gigio non può dire 'si' al milan e 'si' al procuratore, si deve schierare.
L'equivoco di fondo si è creato proprio per il comportamento del ragazzo : il milan è convinto di avere la volontà del ragazzo, il procuratore è convinto che non si muova foglia che lui non voglia e la frittata è fatta.

Questa storia finirà il giorno in cui il ragazzo si schiererà, li finirà il braccio di ferro.

Tutti ce le prendiamo , sbagliando, col milan o con raiola quando il problema è donnarumma che non ha ancora deciso quando fare il grande.

Reaction score
2,436
Sta cosa di Donnarumma mi ha stufato.

L’offerta é lí, se la vuole accettare, ok, se vuole andare altrove é libero di farlo.

Il Milan esisteva prima di Donnarumma, esisterá dopo.

Reaction score
20
Come se ne esce ?
Se il procuratore prende per prioritaria la decisione del ragazzo allora mira ad ottenere il massimo possibile ma si arriva alla firma.
Se invece il procuratore vuole prendere totalmente in mano la situazione può benissimo chiedere la luna per non ottenerla e poi riferire al ragazzo che il club non riconosce la sua grandezza.

Morale della favola : gigio non può dire 'si' al milan e 'si' al procuratore, si deve schierare.
L'equivoco di fondo si è creato proprio per il comportamento del ragazzo : il milan è convinto di avere la volontà del ragazzo, il procuratore è convinto che non si muova foglia che lui non voglia e la frittata è fatta.

Questa storia finirà il giorno in cui il ragazzo si schiererà, li finirà il braccio di ferro.

Tutti ce le prendiamo , sbagliando, col milan o con raiola quando il problema è donnarumma che non ha ancora deciso quando fare il grande.

Ricostruzione credibile secondo me. Il redde rationem si avrà a inizio marzo. La mia idea è che il Milan abbia un accordo con Raiola e Stipic per rivedere la situazione con la qualificazione alla Champions' più sicura. A quel punto ci sarà l'ultima offerta e si scopriranno le carte. Credo ovviamente che, nel frattempo, i due procuratori stiano "sondando" il territorio per cercare chi possa e voglia offrire di più per presentarsi in posizione di forza. Data la scarsezza di voci insistenti su offerte concrete di altre squadre la mia opinione è che, ad oggi, non ne stiano trovando.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come se ne esce ?

Ma io infatti con Raiola non me la prendo più Diavolo. La scusa che Raiola lo manipoli a suo piacimento poteva andar bene, forse,quando non aveva la maggiore età ma ormai è bello grande, ricco da fare schifo e padrone della sua vita. Vuole restare e allora viva Donnarumma;vuole andare via me ne farò una ragione e gli augurero' di non vincere nemmeno più la coppa del nonno ovunque lui vada.
Il Milan è più grande di qualsiasi giocatore, figuriamoci di un portiere che non ha mai nemmeno giocato un minuto in Champions. Lui può scegliere se dare retta al suino o entrare nella grande storia del Milan. L' importante è che non passi il messaggio di Di Marzio. I sacrifici è tempo che li faccia lui per il Milan e non viceversa, perché obiettivamente la società finora gli ha dato anche troppo.