Voterò 5s ma non mi convince tutto di loro, non sono un estremista e non mi sento legato per la vita a nessuno, un partito politico non è una squadra di calcio.
Il Centro destra è un'accozzaglia del peggio, un movimento azienda farcito di xenofobi (per calcolo non per vocazione) e nostalgici di un concetto di "patria" che essi stessi hanno contribuito ad affondare.
Il centro sinistra è una riedizione della DC capeggiata da un comico (Renzi), si perché il vero comico è lui e non Grillo. A me Grillo non fa ridere, lui si. Per la verità mi fa pure piangere.
I 5s sono un movimento che nasce da un principio di ritorno del potere in mano ai cittadini condivisibile, non sempre limpido, con tanti errori di gioventù, tanti difettucci insomma, salvo il fatto che ancora non sono stati realmente messi alla prova.
Per conto mio attualmente sono il meno peggio o meglio, sono la frustata necessaria a questo Paese per rimettere la questione della moralità (??) in politica al primo posto.
Questo è ancor più vero se vediamo la farsa della legge elettorale prodotta dal duo Renzusconi al solo fine di eliminarli.
E questo è per me di per se, già un valido motivo per votarli.
Poi domani si vedrà.