Di Maio: "Nessun riscatto pagato per Silvia Romano"

Reaction score
3,830
una foto della pericolosa "terrorista" Silvia Romano (in arte Aisha)
306.0.948444175-kp9B-U31801955650918xSD-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

mentre qui sta addestrando un piccolo soldato alla Jihad
Silvia-Romano-2-con-Logo.jpg

ps: si fa per scherzare eh...;)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,920
è un modo per dire una balla senza mentire

Invece no.
Se conosce la risposta ha comunque mentito.

Quindi per lui l'unico modo di farla franca è quella di non sapere per davvero... Ma allora il problema non è che il ministro menta o no ma piutosto che non sa nulla...onestamente non so se sia peggio...
In tutti I casi : male male.

Reaction score
9,086
Io credo la ragazza sia vittima, giusto per farti capire la mia posizione.
Quella faccia e quelle dichiarazioni mi fanno paura perchè abbiamo un esempio concreto e reale di come si 'lavori' da quelle parti e di quanto il fanatismo sia pericoloso.
L'incidente è scoppiato ma non per colpa nostra, bastava proteggere la ragazza e non esporla pubblicamente e nemmeno farla parlare, non ora almeno.
Quelle immagini e quelle parole non fanno meno male di traumi inferti sulla carne, per come la vedo io sono forti e toccanti.
Avrei evitato, francamente.
Oltre a quanto scritto da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION], che non posso non condividere al 100%, a me non sembra normale che il primo pensiero di alcuni sia stato quello di una complicità della ragazza con l'organizzazione terroristica. Per dire, se va a fuoco un negozio di un commerciante in una zona in cui è noto che ci siano molte vittime di racket, la prima idea del 100% delle persone è che si tratti di un ritorsione per il mancato pagamento del pizzo. Poi magari viene fuori che questo commerciante aveva problemi economici e ha dato fuoco al negozio per l'assicurazione, ma la prima idea non è questa. Qui abbiamo avuto un parlamentare della Repubblica che in Parlamento l'ha definita "neo-terrorista"(che, nell'esempio di sopra, sarebbe come definire il commerciante "neo-mafioso").
Sarò ingenuo, ma io ci vedo qualcosa di profondamente inquietante in questo modo di pensare, a prescindere di eventuali future scoperte sulla vicenda.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Ma le sue parole sono di complicità se le prendi sul serio. "Sono stata trattata con umanità" "Non ho mai subito nessuna pressione" "sono stata libera di scegliere" "potevo circolare liberamente nel loro covo"
Poi le oche giulive sinistrate "uuuh che coraggio, viva la sua libera scelta. Ma quanto sono umani quelli di l Shabab"
"Quelli che la criticano sono peggio dei rapitori: la criticano perché volevano intascarsi i 4 milioni, quindi venerano il dio denaro"

Le parole più sensate sono venute dalla famiglia che non danno peso a quanto sta dicendo perché era imprigionata finora, altro che i "professionisti" dell'informazione. Sono pure arrivati a dire che lei ha sempre avuto interesse per la cultura somala ed è andata lì apposta.... peccato fosse in Kenya!

Alto