- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,934
- Reaction score
- 38,514
L'Italia è un paese strano.
Le persone non hanno mai battuto nemmeno un calcio d'angolo in vita loro, ma sono tutti allenatori della Nazionale. E fin a qui si sa...
Non hanno mai ottenuto nemmeno uno sconto alla Standa, ma sono tutti esperti in negoziazione di ostaggi con organizzazioni terroristiche.
Resto dell'idea che serva molto tempo per farsi un'idea su questa vicenda (se si ritenga utile averne una, perchè volendo se ne può fare anche a meno e tornare a guardare Netflix, il mondo va avanti uguale) in quanto coinvolge una matassa molto intricata di questioni e ha dato vita ad una valanga di fake news e pseudo commenti fatti a sproposito che bisogna saper filtrare bene.
La mente umana ha bisogno di chiarezza e di distinguere nettamente il confine tra bene e male o per lo meno di essere in grado di tracciare una linea ben precisa tra le due forze che muovono l'umanità.
Capirai che questa faccenda ci ha quanto meno mandati in crisi.
Favoleggiando un pò : il cattivo tiene in ostaggio la piccola principessa , tutto il suo paese sta col fiato sospeso e vive la vicenda con coinvolgimento e con trepidante attesa , sperando nel lieto fine.
Finalmente un giorno la principessa viene liberata ma anzichè tornare a casa piangendo e per correre tra le braccia dei suoi cari e di tutti coloro che le hanno voluto bene esibisce una faccia di ebete e mostra con orgoglio la bandana del suo rapitore.
Non perde tempo addirittura nel ribadire che la sua intenzione e di tornare da dove è arrivata.
Ora due sono le ipotesi : o questa ragazza è l'esempio vivente di sindrome di stoccolma e la sua storia entra di diritto nei manuali di psicologia oppure più di qualcuno ci ha preso allegramente per il ****.