Di Maio:"Il calcio non è priorità. Vedremo se chiudere".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gigino Di Maio, all'Avvenire, sul futuro del calcio:"Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico".

Si sono vantati come dei beoti per una 20ina di giorni con "il nostro modello funziona, guardate gli altri"..tempo 15 giorni siamo di nuovo il paese che ha più restrizioni (ciò nonostante vedrete che coi morti saremo sempre al top già adesso stessi morti della Francia con meno di metà dei positivi)..
complimenti a questo governo, hanno programmato e fatto molto da aprile a ottobre eh..
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Ma dove? Qui in Lombardia non è assolutamente così. Se lo fosse stato, non avrei avuto nulla da dire sui tamponi ai calciatori, come non ho avuto nulla da dire fino a una settimana fa quando al ps i risultati arrivavano in 24 ore(due o quattro ore mai successo).

Proprio in Lombardia, esattamente provincia di Varese. E lo so purtroppo per conoscenza diretta di parenti, amici, famigliari. Sabato scorso ospedale Busto Arsizio tampone fatto alle 4 esito arrivato alle 8, ospedale Varese Giovedì scorso, tampone fatto alle 3 esito alle 7, ospedale di Gallarate (che non è ospedale covid e quindi deve mandare tamponi a busto arsizio) tampone fatto alle 15 esito alle 21.
E comunque che gli esiti per i tamponi per ospedalizzati arrivano in brevissimo termine l'anno ufficializzato anche i medici dell'Usca della zona.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,263
Reaction score
5,603
Non riesco a capire quale fastidio gli dia il calcio. Mi sforzo ma non trovo una motivazione valida.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,025
Proprio in Lombardia, esattamente provincia di Varese. E lo so purtroppo per conoscenza diretta di parenti, amici, famigliari. Sabato scorso ospedale Busto Arsizio tampone fatto alle 4 esito arrivato alle 8, ospedale Varese Giovedì scorso, tampone fatto alle 3 esito alle 7, ospedale di Gallarate (che non è ospedale covid e quindi deve mandare tamponi a busto arsizio) tampone fatto alle 15 esito alle 21.
E comunque che gli esiti per i tamponi per ospedalizzati arrivano in brevissimo termine l'anno ufficializzato anche i medici dell'Usca della zona.
Mi pare strano, da ma non è assolutamente così. Peraltro so che proprio l’ATS Insubria è una di quelle più in affanno, al punto che stanno mandando i tamponi presso un laboratorio campano.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Gigino Di Maio, all'Avvenire, sul futuro del calcio:"Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico".

Sarebbe una gran cavolata. Il calcio sta ancora dando da mangiare a tante persone e tutto sommato le positività sono limitate e gestite bene.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Mi pare strano, da ma non è assolutamente così. Peraltro so che proprio l’ATS Insubria è una di quelle più in affanno, al punto che stanno mandando i tamponi presso un laboratorio campano.

Quello si e Ats non traccia più i contatti dei positivi. Qui la quarantena non esiste più e c'è solo isolamento fiduciario x chi lo vuole rispettare....poi qui, stante il mancato intervento di ats, ormai i tamponi li fanno solo persone con sintomi, quindi sui 907 positivi di ieri sono praticamente tutti sintomatici. Negli ospedali invece l'esito del tampone per chi arriva in ambulanza c'è in poche ore.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,025
Quello si e Ats non traccia più i contatti dei positivi. Qui la quarantena non esiste più e c'è solo isolamento fiduciario x chi lo vuole rispettare....poi qui, stante il mancato intervento di ats, ormai i tamponi li fanno solo persone con sintomi, quindi sui 907 positivi di ieri sono praticamente tutti sintomatici. Negli ospedali invece l'esito del tampone per chi arriva in ambulanza c'è in poche ore.

Ribadisco: non è così.
Ma va bene.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Mi pare strano, da ma non è assolutamente così. Peraltro so che proprio l’ATS Insubria è una di quelle più in affanno, al punto che stanno mandando i tamponi presso un laboratorio campano.

ho dovuto fare il tampone per mio figlio perchè i suoi allenatori sono risultati positivi, in un centro privato a varese, fatto alle 7 del mattino alle 11 avevo l'esito. Giusto per, su 23 bambini nessun positivo, questo a dimostrare che il protocollo nel calcio funziona e non va fermato

Per questi che abbiamo al governo nulla è un'attività essenziale, solo tenere il loro deretano ben saldo alla poltrona, non vedono l'ora di chiuderci in casa di nuovo e mettere un sacco di piccoli imprenditori in mezzo a una strada.
Prima fanno spendere soldi per adeguarsi alla normativa anticovid, poi dopo che uno è diventato scemo per rispettarla lo fanno chiudere. ma si chiudessero loro, in manicomio criminale però
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,031
Ragazzi, ma siete seri? Se lo siete, evidentemente non siete dell’ambiente e non conoscete la situazione reale. Gli ospedali pubblici mandano i tamponi sia a laboratori pubblici che privati. Seimila tamponi in più in una settimana sono seimila tamponi in meno per gli ospedali, ai quali corrispondono SEIMILA PERSONE in meno parcheggiate nei pronto soccorso. Avete una vaga idea di cosa significhi per un pronto soccorso dover tenere gente per giorni su una barella senza poterla trasferire in reparto? Significa saturazione in tempo zero. E infatti qui in Lombardia già ci sono pazienti che manco entrano nel pronto soccorso e restano parcheggiati sull’ambulanza. E sapete cosa significa il fatto che un’ambulanza debba restare parcheggiata fuori dall’ospedale senza poter svolgere quella che è la sua attività abituale, e cioè prestare assistenza in caso di urgenza?
Non è demagogia. Sono numeri. È la realtà. Piaccia o non piaccia.
Io non ho mai scritto nulla contro la corsia preferenziale data ai calciatori(e ai loro parenti) nel periodo di quiete né mi sono indignato perché quei tamponi non incidevano sul resto. Ora la situazione è cambiata e ogni risorsa deve essere concentrata dove serve realmente.

Non sarà il sacrificio del calcio a salvare la situazione ma può essere solo una boccata d'ossigeno per uno che comunque sta morendo affogato.
Andava notevolmente potenziate la capacità e l'efficienza di fare dei tamponi nonchè la velocità nel processarli.

Ormai è chiaro, o ormai dovrebbe esser chiaro, che quando il tracciamento scappa di mano è solo l'inizio della fine.

Non ho tanta fiducia nel vaccino, non nutro grandi speranze in antivirali ma mi sarei aspettato che la scienza almeno si impegnasse per migliorare lo screening.
Riuscire ad esempio a individuare i positivi con un banale, veloce e semplice test con la saliva avrebbe salvato scuole, uffici, palestre, ecc ecc.

Ad ogni modo bisogna assolutamente potenziare la diagnostica sul territorio senza far pesare tutto sugli ospedali che sono al collasso.
Ma la prima ondata ci ha insegnato qualcosa???

Si parlava che medici e pediatri si sarebbero messi in condizione di fare tamponi.
Come siamo messi a riguardo???
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Ribadisco: non è così.
Ma va bene.

Ribadisco esperienza diretta è così. Confermato anche da responsabile Usca (unità speciali che escono a domicilio). A una persona di mia conoscenza il medico Usca ha detto "chiamo io ambulanza va in ospedale e in 2/3 ore sappiamo se è Covid" e così è stato.
 

Similar threads

Alto
head>