Di Maio: i 20 punti proposti a Conte per governo M5S-PD

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Intanto i grillini, grazie a Giuseppe Conte, sono saliti parecchio nei sondaggi così come il PD. Ci credo che ora Salvini voglia riformare il governo e a Di Maio non dispiacerebbe un ritorno alle urne che a questo punto non lo vedo così remoto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
Intanto i grillini, grazie a Giuseppe Conte, sono saliti parecchio nei sondaggi così come il PD. Ci credo che ora Salvini voglia riformare il governo e a Di Maio non dispiacerebbe un ritorno alle urne che a questo punto non lo vedo così remoto.

Ma infatti vedo la campagna elettorale ben più equilibrata di quello che gli assatanati delle poltrone del PD vogliono far credere. Tutto è in gioco.

Al momento i massoni che stanno negando le elezioni agli italiani non sono i partiti, ma Mattarella, Macron e il vaticano.
Proprio ieri sera Conte nel pieno delle consultazioni ha incontrato Bergoglio, il papa più politico dai tempi di Rodrigo Borgia.

Ultima modifica:

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Questo era normale. Ma sono i sondaggi fatti prima delle alleanze con PD. Vedremo a settembre e ottobre cosa diranno...

Ancora mi ricordo quelli pre europee che davano tutti la Lega di nuovo indietro e poi...

Reaction score
97
Sì M5S registra +7 punti percentuali. Lega -5%

La lega comunque ha perso "poco" considerando il crollo verticale della fiducia in Salvini, che nei sondaggi è passato dal 51% al 36%.

Nonostante tutto...36%. Pazzesco. Ma si sa...in questi giorni sono stato a Mestre, Venezia, Padova e Treviso, ho visto tanti extra comunitari. I punti percentuali sono praticamente tutti lì

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

I sondaggi non valgo praticamente nulla, la maggior parte delle volte prendono delle cantonate clamorose.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Intanto alla festa del Fatto Quotidiano hanno invitato pure gente del PD. Bella roba! Ormai, piaccia o meno l'unico giornale di "rottura" rimane Libero, il Fatto diventerà come Repubblica che a sua volta è il successore dell'Unità.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Intanto alla festa del Fatto Quotidiano hanno invitato pure gente del PD. Bella roba! Ormai, piaccia o meno l'unico giornale di "rottura" rimane Libero, il Fatto diventerà come Repubblica che a sua volta è il successore dell'Unità.

Sono piu di 10 anni che in ogni festa del fatto vengono invitati esponenti di tutte le forze politiche. Anni fa ci fu pure Rifondazione come Forza Nuova. Sono forum di scambio di idee, nulla di nuovo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Interessante notare come in precedenza veniva sempre additato a razzista il governo precedente (Salvini) per dedicarsi esclusivamente al tema migranti, rom e compagnia bella.

Adesso, come documentato, l'obiettivo prioritario è però diventato il ministero degli interni, i veri problemi pare rimangano indietro anche cambiando completamente lo spartito.

Però ci mancherebbe, eh, l'importante è gridare al pericolo fascismohhh.

Tra l'altro vedrai che il governo andrà avanti con la politica attuale in tema di immigrati ma sta volta siccome verrà fatta " anche dal PD" i radical Chic che predicavano dal loro veliero in acque Sarde staranno zitti.

Solo puro opportunismo politico, vedi quel pirla della trasmissione del camion.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Sono piu di 10 anni che in ogni festa del fatto vengono invitati esponenti di tutte le forze politiche. Anni fa ci fu pure Rifondazione come Forza Nuova. Sono forum di scambio di idee, nulla di nuovo.
Quest'anno, casualmente, invitano solo esponenti del PD oltre al M5S. Inoltre, ci sarà pure la Fornero... Se non è una cosa di parte questa...Poi a me poco frega eh, ma che i vertici del Fatto stiano gongolando per quest'alleanza è innegabile.

Ho controllato tra l'altro gli invitati dello scorso anno e di esponenti non M5S hanno invitato Zingaretti. E' chiaro che non sopportino la destra e simpatizzino per la sinistra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Tra l'altro vedrai che il governo andrà avanti con la politica attuale in tema di immigrati ma sta volta siccome verrà fatta " anche dal PD" i radical Chic che predicavano dal loro veliero in acque Sarde staranno zitti.

Solo puro opportunismo politico, vedi quel pirla della trasmissione del camion.
Se Di Maio diventa ministro degli interni, penso che avrai ragione tu, anche se dubito ci sarà la stessa "severità" di Salvini e non è da escludere una modifica del decreto sicurezza bis. In sintesi, il M5S tenterà di recuperare elettori cercando di superare la Lega sul tema migranti però con il PD alle calcagna sarà durissima.

Così come sarà dura, anzi impossibile, fare riforme economiche senza che Bruxelles si imponga, perchè è su quel tema che arriveranno mazzate.

Alto