Di Maio e la missione libica

Reaction score
14,301
a parole è facile. Ne parlavo un pò di tempo fa con un mio amico che è un "responsabile" della protezione civile e discutevamo proprio sul fatto che molte persone al problema immigrati rispondono con un " mandateli a casa loro " .

Il problema è che quel " a casa loro" non esiste, queste sono persone che una volta arrivate in italia si rifiutano di dare le generalità e quando lo fanno si inventano posti o stati in guerra proprio per non essere rispediti la.

Ma qui arriva la parte più difficile, queste persone non hanno documenti e anche se dicono di essere di un determinato stato come dicevo prima la maggior parte delle volte è un falso.

Come lo rispedisci a casa sua ? ma poi in quale casa ?

sappiamo benissimo che la soluzione è a monte. non li fai sbarcare. gli rimorchi la carretta e li riporti in mare aperto, che vadano dove vogliono.

lo fai 2 vote e non arriva più nessuno. salvi anche tante vite.

è talmente semplice che quel buffone di salvini lo ha capito e fatto, e guardacaso si è scatenato il pandemonio su di lui. lo avrebbero messo in galera per aver fatto rispettare le leggi... perchè se dimostri che la cosa è facile ti fan fuori logicamente. poi la gente capisce :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
sappiamo benissimo che la soluzione è a monte. non li fai sbarcare. gli rimorchi la carretta e li riporti in mare aperto, che vadano dove vogliono.

lo fai 2 vote e non arriva più nessuno. salvi anche tante vite.

è talmente semplice che quel buffone di salvini lo ha capito e fatto, e guardacaso si è scatenato il pandemonio su di lui. lo avrebbero messo in galera per aver fatto rispettare le leggi... perchè se dimostri che la cosa è facile ti fan fuori logicamente. poi la gente capisce :)

La responsabilità della morte ( nel caso morissero ) di 200/300 persone che rispedisci in mezzo al mare di chi è ?

A parole è semplice ma poi una volta che arrivi li e devi prendere decisioni non è facile. Mi viene in mente quando a noi dicono " ma non potevano organizzarlo li o in quel modo quel concerto ", si grazie al C a parole lo so pure io che in quell altra locations sarebbe stato bellissimo ma poi in realtà la Locations è protetta dai beni culturali oppure per raggiungerla con la strumentazione, il palco e tutto il resto ci vuole l'elicottero.

E' un esempio stupido però per farti capire che a parlare tutti noi siamo bravi ma poi i fatti sono altri, concordo con te che non devono essere fatti partire dalla Libia.

Reaction score
14,301
La responsabilità della morte ( nel caso morissero ) di 200/300 persone che rispedisci in mezzo al mare di chi è ?

A parole è semplice ma poi una volta che arrivi li e devi prendere decisioni non è facile. Mi viene in mente quando a noi dicono " ma non potevano organizzarlo li o in quel modo quel concerto ", si grazie al C a parole lo so pure io che in quell altra locations sarebbe stato bellissimo ma poi in realtà la Locations è protetta dai beni culturali oppure per raggiungerla con la strumentazione, il palco e tutto il resto ci vuole l'elicottero.

E' un esempio stupido però per farti capire che a parlare tutti noi siamo bravi ma poi i fatti sono altri, concordo con te che non devono essere fatti partire dalla Libia.

200 o 300 morti (forse) sono meno di tutti quelli che ci sono stati in questi 15 anni. se interessasse davvero la vita di questa gente non farebbero quel che stanno facendo.

non farli partire non è facile, non è SOLO tua la patatona bollente. non farli entrare invece per me è facile...

Alto