Appena rivista la puntata e mi è sembrato tutto assurdo. Dopo aver criticato questa decisione fan vedere un episodio analogo in Bologna Lecce in cui l'arbitro fa concludere l'azione fischiando fallo e viene elogiato.
Sull'azione di Monza Milan si sente l'assistente che dice "fallo" e l'arbitro risponde "ho visto, devo lasciar proseguire".
Quindi il fatto di andare avanti è un qualcosa, immagino, di codificato e a solo vantaggio del Monza.
Anche il varista nota la maglia di Theo che si tira (poi a mio avviso si butta in maniera vergognosa).
Polemica sul nulla. Secondo Di Liberatore avrebbe dovuto fischiare subito, salvo poi elogiare l'arbitro di Bologna Lecce che non ha fischiato subito.
Bravissimo, finalmente una ricostruzione fatta con cognizione di causa.
Il fatto che l'arbitro abbia visto quel fallo e lo abbia valutato come fallo ma non abbia fischiato per far finire l'azione è solo a tutela del monza.
E mi fa piacere che ora ci sia anche l'audio a testimoniare ciò che vado dicendo da un minuto dopo la gara.
Ma ciò che mi fa rabbia è che opinionisti e addirittura ex arbitri non conoscono regolamento e protocollo.
Cosa va farneticando questo de liberatore??
Le direttive sono di far correre per non annullare ciò che accade dopo ed, eventualmente, correggere un errore grossolano di valutazione perchè il fischio è il ciak di chiusura sull'azione.