Di Carlo:"Uno scandalo. Gol del Milan da annullare".

Reaction score
2,605
Ti dico solo che se avessimo preso noi un gol cosi sarei stato molto arrabiato... e se fosse stata la Juve a segnarne uno cosi si griderebbe allo scandalo.
Il tifoso milanista si distingue proprio da quelli juventini per l'obiettivita. Sono contentissimo della vittoria. Ma il gol per me era da annulare.
"prendere un calcio e non farsi niente" non e una cosa che sta scritta nel regolamento.
Prova una rovesciata, non prende palla e tocca la spalla del giocatore del Chievo.
Per me e fallo.

Non e che perdo l'obiettivita solo perche fa comodo. Quello lo lascio a chi tifa i ladri.

Parlavo solo dei gol.
Che poi loro hanno picchiato per 90 minuti senza prendersi almeno un paio di cartellini in piu e pure vero.

invece per me è semplicemente un contrasto di gioco
Piatek va x calciare
Bani x fermare il tiro
alla fine si lascia correre

infatti i giocatori del Chievo erano + arrabbiati x aver visto alzare la bandierina
ma x me giustamente ha riflettuto bene.. quelle cose mezze e mezze
con niente di clamoroso vanno lasciate andare

invece sul fallo di Paquetà ho seri dubbi che ci fosse
x me ha solamente calciato a vuoto xkè il difensore gli ha spostato la palla

Reaction score
14,301
rivisto bene ma cosa sta dicendo sto qua?? ma non sa neanche il regolamento??

piatek mica gli fa la rovesciata in faccia, è il difensore che va incontro al suo piede. avesse saltato nel suo cilindro ok, ma semmai il gioco pericoloso lo commette il difensore.

ma va la in B perdente

e scusate se mi autocito ma mi correggo ancora.

il difensore va ad ostacolare il movimento già iniziato di piatek tutto scomposto col **** ed in ritardo.
questo è rigore, altro che fallo contro. è il difensore che tocca piatek non viceversa

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
invece per me è semplicemente un contrasto di gioco
Piatek va x calciare
Bani x fermare il tiro
alla fine si lascia correre

infatti i giocatori del Chievo erano + arrabbiati x aver visto alzare la bandierina
ma x me giustamente ha riflettuto bene.. quelle cose mezze e mezze
con niente di clamoroso vanno lasciate andare

invece sul fallo di Paquetà ho seri dubbi che ci fosse
x me ha solamente calciato a vuoto xkè il difensore gli ha spostato la palla

Hai ragione sulla dinamica di entrambi gli episodi, ma non puoi dire che Piatek va "solo per calciare"... perche il suo tentativo diventa gioco pericoloso.
Quello per me e fallo chiaro.

Poi menomale, non ero io a dovere arbitrare. E la portiamo a casa !

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,250
Contro la Juve in silenzio però eh, sia mai alzare la voce...buona serie B.

Reaction score
2,507
Hai ragione sulla dinamica di entrambi gli episodi, ma non puoi dire che Piatek va "solo per calciare"... perche il suo tentativo diventa gioco pericoloso.

È gioco pericoloso se c'è qualcuno vicino nel momento in cui salta, ma è da solo! Se qualcuno arriva dopo mica è colpa sua, se andava di testa Bani lo faceva finire fuori dal campo infatti, visto che è arrivato come un kamikaze.

Reaction score
2,748
Di Carlo a DAZN e Sky sulla sconfitta contro il Milan:"Abbiamo giocato ad armi pari. Inutile parlare del VAR. Decidono sempre come vogliono. Abbiamo perso per un colpo di kung fu. I due gol andavano annullati entrambi. La prima punizione non c'era e il secondo gol è stato clamoroso: un colpo di kung fu. Con la sforbiciata ha colpito il braccio del nostro giocatore. E' uno scandalo. Le regole vanno rispettate. Più che giocare alla pari col Milan non possiamo fare. Abbiamo giocato a viso aperto ed ad armi pari. Gli altri ci mettono sempre nelle condizioni di andare sotto. Dateci almeno il nostro. Gli episodi sono sempre contro di noi. In tredici contro undici è difficile vincere. Usciamo a testa alta".

Pur provando ad essere il meno partigiano possibile, non riesco proprio a dire che su Paquetà non fosse fallo, ci vuole un grande fantasia: il difensore prende nettamente la gamba di Lucas, prima che calci in porta.
Più difficile interpretare la dinamica sul secondo gol del Milan, non riesco a vedere gioco pericoloso di Piatek, fa un movimento naturale e a me sembra il difensore a buttarglisi addosso, ma potrei essere di parte nel giudizio.

Parlare di scandalo mi sembra esagerato, tanto più che ad ogni azione entravano su corpi, gambe e teste come caterpillar con un gioco intimidatorio tipico di squadre scarpare, inspiegabile la gestione dei cartellini.

Reaction score
2,605

ti ha già risposto [MENTION=4156]Kayl[/MENTION]
il Polacco era in vantaggio il recupero lo fa l'altro..
giustamente attaccante nn si può fermare ed evitare il contatto
è fortissimo ma sono sicuro che non sia Superman quindi non sa volare..

in caso contrario si.. se Bani stava x colpirla x farla uscire
e Piatek lo colpiva nel tentativo di far gol.. quello si che era gioco pericoloso

poi non davo giustamente neppure rigore contro..
è un normale contatto di gioco..

Reaction score
14,301

il contatto avviene quando ancora le gambe sono basse ed è il difensore in ritardo che scomposto becca lateralmente piatek, non piatek che con la rovesciata becca il difensore. la rovesciata è stata fermata sul nascere. io la vedo così. il difensore neanche protesta anzi si fionda via, secondo me ha temuto il rigore per gioco scomposto

poi meglio così :)

Reaction score
3,894
I gol del Milan sono entrambi regolari ma anche se ci fosse 1 centesimo di dubbio non potevano essere annullati dal VAR perché 1) VAR non interviene su punizioni e 2) VAR non corregge decisioni del campo in caso di un errore non evidente

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Di Carlo incommentabile.. ha chiuso dicendo che con maglie di colori diversi oggi il chievo avrebbe vinto 3-0.
Spero lo puniscano

Alto