Speriamo
Comunque ricordiamo che Kakà si è imposto con la squadra più forte del mondo. Arrivato dal Brasile, si trova davanti gente come Rui Costa o Rivaldo. In un campionato straordinariamente difficile ci mette pochissimo a prendersi il posto.
CDK e Leao giocano in un Milan diversissimo.
Che dire, speriamo che tu abbia ragione. Tra 5/6 anni, con uno stadio ed un movimento rilanciato possiamo anche permetterci di avere giocatori simili in squadra. Si va verso un Milan, Inter, Juve, Real, Barca, Bayern, PSG e Inglesi. Possiamo ritagliarci la nostra torta, si dimentica che il Milan è tornato alla ribalta un anno fa, ed i risultati sono magnifici sotto ogni punto di vista.
Dipende comunque da cosa tu intenda con carriera migliore. Se queste sono le premesse allora eliminiamo tutti i picchi della storia. Via Dinho, via Kakà (che ha avuto un declino per le ragioni che spieghi), via Adriano e via anche il re dei re Maradona. Spesso anche l'intensità del picco crea una leggenda. Quello che ha fatto Maradona è niente rispetto a quello che ha fatto Messi in termini numerici, però l'intensità con cui lo ha fatto ed il modo lo rendono unico ed inimitabile nella storia del calcio.
Appunto questi ultimi due fenomeni (Messi e CR7) ci stanno facendo vedere le cose sotto un'ottica diversa. A 35+ anni continuano a meravigliare. Ma nel calcio non è la normalità, è l'eccezione. Come Maldini c'è né sono stati pochi per dirne un'altro di fenomeno.