Di Bello prova a salvare l'Atalanta con rigore e gol non valido ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,460
appena inserito nel var FIFA e reduce dall'europeo al var
complimenti a UEFA e FIFA per la superba scelta

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
'04-'05-'06 erano tre scudetti facili. Invece sono riusciti a portarci nel fango con loro. Addirittura hanno fatto vincere 4 scudetti di fila ai nati tardi.
Rode troppo per i nostri successi internazionali. Infatti guarda anche quest'anno, siamo probabilmente attrezzati a vincere, ma ecco gli arbitraggi strani, pilotati per far rientrare i carcerati in corsa allo scudetto. Ieri abbiamo segnato tre pere su cui c'era poco da sindacare, ma Di Bello e il var hanno fatto subito intendere che aria tira.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
E' sempre stato così, anche l'anno scorso.

Secondo voi la Juventus come diavolo ha fatto a finire quarta e stare attaccata al treno Champions?
La partita con l'Inter al ritorno è paradigmatica, così come lo stano impegno profuso nel finale di stagione da Cagliari, Verona e Atalanta.

Chi segue calcio da decenni, non gli ultimi arrivati (beati loro che sono più giovani), sa esattamente come funziona.

L'anno scorso aprì un post sui danni subiti dal Milan, incalcolabili: mi vengono in mente Milan-Roma, Udinese-Milan e Milan-Verona, 3 delle prime sette partite, arbitrate in modo tale da non farci fare filotto.
L'anno scorso non eravamo come ora per carità, ma siamo stati ostacolati in tutto... fino a Lazio-Milan ed Orsato.

Da quando ho memoria (37 anni) ogni fottuto anno è la Juventus a cercare di indirizzare tutti gli esiti e a non far scappare le concorrenti quando è più debole.
Ogni anno... o vi dimenticate pure le gestioni scientifiche dei cartellini??
Ora il Napoli gli sta scappando? Amen, loro non sono obnubilati dal Napoli, ma dal Milan e dall'Inter e da possibili cicli nazionali/internazionali.
Sapete quando erano obnubilati dal Napoli? Nel 2018, infatti gli hanno rubato lo scudetto.
O vogliamo negare anche questo? Il mancato rosso a Pjanic in Inter-Juve, il rigore non dato contro in Lazio-Juve? Il fallo di mano di Berardeschi in Cagliari-Juve e la sua mancata espulsione (poi match-winner)?
Qua non si parla di complotti o vittimismi, bensì di fatti.
In questo Paese pieno di ladri juventini la realtà è alterata e fatti oggettivi vengono dimenticati o sottaciuti a vantaggio di altro.

Ripeto: invidio chi è giovane e non conosce il rovescio della medaglia di questo fantastico sport.

Dico solo che nel 2005-2006-2012, stando solo agli ultimi 20 anni, ci hanno letteralmente rubato tre scudetti.

Con loro non basta essere più forti, occorre essere molto più forti o che loro siano settimi-ottavi (guarda caso nel 2011, ultimo scudo, loro finirono settimi-ottavi e non ci fu un solo arbitraggio contro al Milan).

Ultima modifica:
Reaction score
9,036
Oggi il/la var è morto/a.
Ne danno il lieto annuncio figc, lega calcio, arbitro e assistenti , omino al video e amici from Torino.
Assurdo convalidare quel gol. Sinceramente non ho ben capito il protocollo VAR perché a ogni partita se ne sente una diversa, ma mi sembra evidente che se il protocollo non consente di annullare quel gol, il protocollo è sbagliato.

Nota a margine: continuo a ritenere insensata l’avversione del mondo del calcio per le innovazioni, in questo caso per la tecnologia. A cominciare dalla storia dell’errore chiaro ed evidente. Perché? Un errore è un errore. Un fuorigioco di cinque centimetri non è un errore chiaro ed evidente, eppure il gol viene annullato. Perché?
In tutti gli sport professionistici è prevista la possibilità di chiamare un TOT numero di volte la review, nel calcio no. Perché?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E' sempre stato così, anche l'anno scorso.

Secondo voi la Juventus come diavolo ha fatto a finire quarta e stare attaccata al treno Champions?
La partita con l'Inter al ritorno è paradigmatica, così come lo stano impegno profuso nel finale di stagione da Cagliari, Verona e Atalanta.

Chi segue calcio da decenni, non gli ultimi arrivati (beati loro che sono più giovani), sa esattamente come funziona.

L'anno scorso aprì un post sui danni subiti dal Milan, incalcolabili: mi vengono in mente Milan-Roma, Udinese-Milan e Milan-Verona, 3 delle prime sette partite, arbitrate in modo tale da non farci fare filotto.
L'anno scorso non eravamo come ora per carità, ma siamo stati ostacolati in tutto... fino a Lazio-Milan ed Orsato.

Da quando ho memoria (37 anni) ogni fottuto anno è la Juventus a cercare di indirizzare tutti gli esiti e a non far scappare le concorrenti quando è più debole.
Ogni anno... o vi dimenticate pure le gestioni scientifiche dei cartellini??
Ora il Napoli gli sta scappando? Amen, loro non sono obnubilati dal Napoli, ma dal Milan e dall'Inter e da possibili cicli nazionali/internazionali.

Ripeto: invidio chi è giovane e non conosce il rovescio della medaglia di questo fantastico sport.

Dico solo che nel 2005-2006-2012, stando solo agli ultimi 20 anni, ci hanno letteralmente rubato tre scudetti.

Con loro non basta essere più forti, occorre essere molto più forti o che loro siano settimi-ottavi (guarda caso nel 2011, ultimo scudo, loro finirono settimi-ottavi e non ci fu un solo arbitraggio contro al Milan).
Figurati che io ho visto anche gli anni 70... Scippati gli scudetti 1971-72 e 1972-73. Ma a parte tutti i trascorsi storici, non credo che quest'anno ci sia un complotto orchestrato dalla Juve. Questo e' il classico anno no per loro. Ora hanno vinciucchiato qualche partita, ma si vede che non ne hanno, per cui, come dici tu, e' l'anno che non sprecano la cartuccia arbitrale, come fecero nel 2011-12.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Figurati che io ho visto anche gli anni 70... Scippati gli scudetti 1971-72 e 1972-73. Ma a parte tutti i trascorsi storici, non credo che quest'anno ci sia un complotto orchestrato dalla Juve. Questo e' il classico anno no per loro. Ora hanno vinciucchiato qualche partita, ma si vede che non ne hanno, per cui, come dici tu, e' l'anno che non sprecano la cartuccia arbitrale, come fecero nel 2011-12.
Non sono mai sicuro con loro.
Il 1972-1973 e la fatal Verona lo conosco anche io.

Loro non ne hanno? Ci pensa tutto il sistema a tenerli su, dai media alle squadre compiacenti. As usual.

Guarda che se noi perdiamo a Bergamo e il Napoli vince, manco in Champions ci facevano andare l'anno scorso.. un anno in cui sono finiti a 15 punti dalla vetta (e dovevano essere 25 in un Paese normale).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto