Dest: addio a giugno. Costa troppo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
GDS: i venti milioni per esercitare il riscatto di Dest dal Barcellona sono assolutamente fuori portata. A maggior ragione per il rendimento offerto fino a questo momento. Il terzino a fine stagione lascerà il Milan.
Io prenderei un giocatore che sia fisicamente forte, potente, un Theo della fascia destra per intenderci. Mesi fa feci il nome di Alexander Bah, lo ripropongo ancora perché mi sembra il classico giocatore da campionato italiano. Penso lo abbia preso il Benfica per un tozzo di pane, costava veramente poco... Ora non so quanto possano chiederti i portoghesi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,910
GDS: i venti milioni per esercitare il riscatto di Dest dal Barcellona sono assolutamente fuori portata. A maggior ragione per il rendimento offerto fino a questo momento. Il terzino a fine stagione lascerà il Milan.

Via questo feticcio di Redibird, il colpoooh last minute, il regaloooh di cardinale!!!
Via, anche pagando noi stessi.

Reaction score
2,748
Io prenderei un giocatore che sia fisicamente forte, potente, un Theo della fascia destra per intenderci. Mesi fa feci il nome di Alexander Bah, lo ripropongo ancora perché mi sembra il classico giocatore da campionato italiano. Penso lo abbia preso il Benfica per un tozzo di pane, costava veramente poco... Ora non so quanto possano chiederti i portoghesi.
Secondo me nella prossima stagione promuoveranno un ragazzo della primavera, Adam Bakoune: fra un paio di settimane fa 17 anni, è alto 195 cm ed è bravo ad attaccare a tutta fascia. Ovviamente è acerbissimo, ma sappiamo che la proprietà non avvallerà spese per un ruolo nel quale già gioca l'attuale capitano, e nel quale abbiamo già buttato soldi su Florenzi.

Reaction score
21,115
Con questo centrocampo stuprato in continuazione anche un giocatore come Arnold farebbe una figura di :poop: .
Con Tonali a spasso per il campo (non per colpa sua) e Bennacer da solo a fronteggiare 4-5 avversari dove vogliamo andare?

Nessun filtro a cc e i difensori che si ritrovano costantemente contro l'onda d'urto avversaria.
Se avessero acquistato Dest nella passata stagione ora costerebbe 50-60 milioni.

Reaction score
4,119
dico solo che a noi per fare la riserva di theo o di calabria possono bastare valeri, in scadenza e augello della samp.
italiani e giovani. ottimi per far le riserve e per le liste.
Per come la vedo io servirebbe un terzino destro titolare (che magari possa giocare pure a sinistra), con Calabria riserva e con una riserva low cost Italiana anche a sinistra.

Reaction score
36,641
Per me invece è messo proprio benissimo.
Ma Marusic arriva a piena velocità mentre lui deve iniziare ad accelerare e ovviamente non riesce a prenderlo anche se ha una buona accelerazione.
Bisogna considerare che l'avversario e comunque un giocatore veloce.
Un giocatore di terza categoria non si fa bucare come ha fatto lui.
Terza categoria.
Palla in mezzo e avversario che gli scappa largo e lui non è capace ne di intervenire sulla palla ne di tagliare fuori la corsa di marusic.
Quando ruota per correre indietro li viene fregato .

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Dest è un'opportunità.

Mi spiego: a Barcellona prendeva carica quasi 4 netti di stipendio. Probabile che nel contratto di prestito con noi lo stipendio sia rimasto invariato visto che era una soluzione di emergenza a fine mercato e non credo avessimo molto tempo per mercanteggiare. Se rimane in Italia solo un anno non usufruisce del decreto crescita. Ergo ci costa quasi 8M lordi solo di stipendio! Aggiungiamoci che pagheremo anche qualche centinaia di migliaia di euro al Barcellona per il prestito e arrotondiamo pure a 8M totali come costo.

A giugno lo rispediamo a casa e possiamo andare ad Empoli ad offrire 10-15M per Parisi con ingaggio da 1-2M netti per cinque anni. Costo annuo a bilancio? 4-7M annui. Meno di Dest e oltretutto è utile per le liste.
Parisi è in rampa di lancio, non penso venga a fare panchina a Theo. E non serve nemmeno, bastano altri profili.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,139
Un giocatore di terza categoria non si fa bucare come ha fatto lui.
Terza categoria.
Palla in mezzo e avversario che gli scappa largo e lui non è capace ne di intervenire sulla palla ne di tagliare fuori la corsa di marusic.
Quando ruota per correre indietro li viene fregato .
Ho cercato di spiegare l'azione perché pensavo che avessi solo un ricordo annebbiato dalla normale rabbia.
Però se hai ben presente il gol e lo ritieni responsabile allora c'è poco da discutere. Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Li ci potevi mettere Theo, Ballo, Calabria o Florenzi che non cambiava nulla. Non puoi lasciare un giocatore della qualità di Pedro solo davanti alla nostra area a mettere l'imbucata per un giocatore veloce come Marusic con il solo Dest a difendere tra i 2.

Dest non e un fenomeno (anzi ha tantissimi limiti in fase difensiva) ma li o hai Maldini o finisce male perché non puoi nemmeno intervenire in modo un po' scomposto perché e già nel area.
Magari uno più alto con le gambe più lunghe poteva intervenire in scivolata prima del tocco di Marusic... Ma il concetto e che qualsiasi difensore non dovrebbe trovarsi in quella posizione. L'errore sta a monte.

Comunque e solo un opinione tecnica e mi sembra che sia la prima volta dove non concordo con te in tanti anni di forum ?

Per me questa azione e proprio quello che dovrebbe rivedere Pioli. Non possiamo avere 2 giocatori in mezzo che si fanno travolgere da 3, 4 o addirittura 5 giocatori che si buttano a tutta velocità sulla nostra difesa.

Ultima modifica: