San Siro ha già registrato il tutto esaurito per il derby tra Milan e Inter di domenica sera, un evento che si preannuncia storico non solo per l'attesa sportiva ma anche per l'aspetto economico. Secondo le proiezioni di Calcio e Finanza, la sfida permetterà al club rossonero di stabilire il nuovo record assoluto d'incasso per una partita casalinga in Serie A, superando i 5,9 milioni di euro incassati nel marzo 2019 e facendo scivolare al terzo posto il derby dell'aprile 2024, quello della seconda stella nerazzurra, che si era fermato a quota 5,74 milioni.
Come mai facciamo un record d'incassi?
Vorrei fare notare che non hanno aggiunto posti a San Siro.
Non è nemmeno che portiamo più tifosi allo stadio, prima facevamo il tutto esaurito e così sarà anche stavolta.
E non è che abbiamo trasformato posti "normali" in posti "hospitality" per le aziende.
E solo che ci fregano più soldi per ogni biglietto
E va bene, qualcuno mi dirà che i soldi devono comunque prenderli da qualche parte.
Però diciamo che fino a quando i miei soldi servivano a prendere Ronaldinho, Ibra, Inzaghi, Nesta, Sheva, Rui Costa... Era un conto.
Ora sapere che i miei soldi vengono spesi per comprare Estupinan o addirittura che non vengono proprio spesi ma che servono a portare utili al proprietario mi fa girare le palle