Demiral - Milan: la Juve apre. Ma va trovata la formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
io lo prenderei solo alla cifra che hanno pagato al Sassuolo. Nessun regalo, non può avere valutazione diversa senza aver dimostrato altro.
Che poi già così gli faremmo fare una plusvalenza ai gobbi, dato che sarà a bilancio per una cifra inferiore

Ma scusa, il prezzo di 15m era il prezzo fissato dalla juve come riscatto di Demiral quando lo comprò a Gennaio con il Sassuolo.
Nel frattempo Demiral ha dimostrato molto, ha giocato e bene 6 mesi in Italia.

Mica il Sassuolo ha fissato il prezzo il mese scorso...

Quindi i 15 milioni pagati dalla Juve non significano nulla. Allora avremmo dovuto pretendere di Pagare Piatek dal Genoa massimo 5-6 milioni perchè era questo che Preziosi lo aveva pagato 6 mesi prima in Polonia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,242
Come è in allungo? E' veloce ?E' potente?
Potremmo con lui in coppia con Romagna alzare la difesa e difendere in avanti senza paura di essere infilati in velocità?
Vorrei far notare che abbiamo perso zapata che, pur avendo la soglia dell'attenzione di un bimbo delle elementari, era l'unico forte sul lungo.

Assolutamente sì. Ha esattamente codeste caratteristiche. Veloce, potente e molto aggressivo. Paratici lo ha preso come erede di Chiellini, al quale assomiglia come interpretazione del ruolo.
Allo stato attuale è piuttosto disordinato, spesso rimedia a errori di posizione con lo strapotere atletico, ma è anche normale essendo un 98.

I nostri dirigenti sono intenditori, mi son fatto l'idea, e ragionano per caratteristiche non per nomi.

Vedremo perchè è giusto pagarlo la cifra giusta. Niente regali ai gobbi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,574
io lo prenderei solo alla cifra che hanno pagato al Sassuolo. Nessun regalo, non può avere valutazione diversa senza aver dimostrato altro.
Che poi già così gli faremmo fare una plusvalenza ai gobbi, dato che sarà a bilancio per una cifra inferiore

Purtroppo a quanto pare, almeno qualcuno di informato lo sottolineava, la Juve aveva già bloccato il giocatore ben prima di prenderlo..ecco perché il prezzo pagato da loro è inferiore al valore del cartellino..

Detto questo, 30 sono già tantissimi

Reaction score
39,360
Assolutamente sì. Ha esattamente codeste caratteristiche. Veloce, potente e molto aggressivo. Paratici lo ha preso come erede di Chiellini, al quale assomiglia come interpretazione del ruolo.
Allo stato attuale è piuttosto disordinato, spesso rimedia a errori di posizione con lo strapotere atletico, ma è anche normale essendo un 98.

I nostri dirigenti sono intenditori, mi son fatto l'idea, e ragionano per caratteristiche non per nomi.

Allora come profilo va benissimo.
Io non ne conosco le qualità e le doti e non mi esprimo ma mi fido di te se lo hai visto giocare e me lo descrivi cosi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,242
Ma scusa, il prezzo di 15m era il prezzo fissato dalla juve come riscatto di Demiral quando lo comprò a Gennaio con il Sassuolo.
Nel frattempo Demiral ha dimostrato molto, ha giocato e bene 6 mesi in Italia.

Mica il Sassuolo ha fissato il prezzo il mese scorso...

Quindi i 15 milioni pagati dalla Juve non significano nulla. Allora avremmo dovuto pretendere di Pagare Piatek dal Genoa massimo 5-6 milioni perchè era questo che Preziosi lo aveva pagato 6 mesi prima in Polonia.

Credo che la Juve in totale lo abbia pagato 18 milioni più bonus dal Sassuolo, che se non sbaglio ha diritto al 10% della rivendita nelle prime 2 stagioni.

A occhio credo che per meno di 30 milioni sia dura prenderlo. Penso che più o meno sia quella la cifra per fare tutti contenti. La cifra giusta per il suo valore sarebbe intorno ai 20/25 secondo me ma avendo il contratto in scadenza 2024 i gobbacci hanno tutte le carte in mano per potersene approfittare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,242
Allora come profilo va benissimo.
Io non ne conosco le qualità e le doti e non mi esprimo ma mi fido di te se lo hai visto giocare e me lo descrivi cosi.

E' uno su cui lavorare tanto tatticamente. All'inizio mi aspetterei degli svarioni perchè è un difensore aggressivo al limite, impetuoso.
Vista l'età è una cosa da mettere in conto.
Ma abbiamo l'allenatore giusto per farlo crescere bene.

Come caratteristiche è senza dubbio il tipo di difensore che ci serve. Merce rara tra l'altro, oggi i difensori tendono ad essere più registi che marcatori, Demiral è decisamente della seconda categoria.

Reaction score
14,301

spero che sia più intelligente di chiellini... altrimenti rimarrà sempre un mezzo giocatore

Reaction score
39,360
E' uno su cui lavorare tanto tatticamente. All'inizio mi aspetterei degli svarioni perchè è un difensore aggressivo al limite, impetuoso.
Vista l'età è una cosa da mettere in conto.
Ma abbiamo l'allenatore giusto per farlo crescere bene.

Come caratteristiche è senza dubbio il tipo di difensore che ci serve. Merce rara tra l'altro, oggi i difensori tendono ad essere più registi che marcatori, Demiral è decisamente della seconda categoria.

Questo tipo di difensore per noi è imprescindibile almeno quanto la seconda punta.
Non possiamo presentarci con la coppia romagna-musacchio che non ci consente di alzare la linea come vorremmo.
Piuttosto che musacchio io pure kessie schiererei come centrale, pensa te.
Nella mia idea di calcio la difesa si DEVE alzare.
E infatti lo scorso anno ero uno dei pochi a reputare zapata imprescindibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto