Dembelè ha vinto il pallone d'oro 2025.

Reaction score
39,671
Secondo me messi e cr7 dovevano finire rispettivamente con 5 e 4 palloni d'oro..gli 8 di messi sono ridicoli..
Detto ciò concordo con quanto dici tu, ma allora non diamo il premio ogni anno..scusa ma se un anno nessuno raggiunge livelli eccelsi che si fa?
Sinceramente non è che Benzema sia chissà quale fenomeno..anche l'anno scorso tutte ste polemiche non le ricordo.. secondo me è solo perché dembelé sta un po' antipatico..
A chi lo dovevano dare??
Ma non mi sta antipatico Dembélé, perché dovrebbe starmi antipatico?
Anzi spesso l'ho lodato per il modo unico di giocare.
Oltretutto quest'anno da punta centrale di movimento si è evoluto non poco come calciatore.

Io credo che nel psg stesso ci siano giocatori che reputo superiori e imprescindibili per praticare il calcio che praticano e quindi dembele non è il migliore della banda e nemmeno imprescindibile.

Il calciatore immagine del psg e fulcro della squadra è vitinha.
Senza vitinha non esisterebbe il psg.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,774
Ma non mi sta antipatico Dembélé, perché dovrebbe starmi antipatico?
Anzi spesso l'ho lodato per il modo unico di giocare.
Oltretutto quest'anno da punta centrale di movimento si è evoluto non poco come calciatore.

Io credo che nel psg stesso ci siano giocatori che reputo superiori e imprescindibili per praticare il calcio che praticano e quindi dembele non è il migliore della banda e nemmeno imprescindibile.

Il calciatore immagine del psg e fulcro della squadra è vitinha.
Senza vitinha non esisterebbe il psg.
Sinceramente sarebbe più assurdo darlo a vitinha che non l'hanno mai preso manco xavi e Iniesta..boh..
Comunque in anni così c'è poco da valutare secondo me..di certo non c'è nessuno che fa sognare

Reaction score
39,671
Sinceramente sarebbe più assurdo darlo a vitinha che non l'hanno mai preso manco xavi e Iniesta..boh..
Comunque in anni così c'è poco da valutare secondo me..di certo non c'è nessuno che fa sognare
Ma xavi e iniesta non lo hanno mai preso perché qualche metro davanti a loro c'era qualcuno di ancora più dominante e che ancora di più era il leader tecnico, emotivo e tattico della squadra.

Per motivi simili il pallone d'oro non lo hanno vinto pirlo, baresi, Maldini, ecc che sono arrivati secondi o terzi.

Ma questo perché nell'immaginario collettivo il pallone d'oro è un vincente, uno che sposta gli equilibri, un modello, un giocatore superiore.

Ma baresi e maldini sono stati superati da van basten, iniesta e xavi da messi, pirlo da kaka.

Ma non da Dembélé, dai..
Io tra i 3 che giocano davanti nel psg dovessi scegliere non prenderei Dembélé.
Tu ?
Io mi prendo kvara e doue prima.

È questo che mi lascia perplesso.

Per motivi simili nel 2006 lo avrei dato a pirlo,mai a Cannavaro.

Comunque il calcio è cambiato e i campioni iconici in calo.
Di discussioni del genere ne faremo tante negli anni.
È fisiologico.

Non scordiamo pure che questo era pure l'anno del mondiale per club.
Un trofeo da rinnegare da parte della uefa e dagli organizzatori del pallone d'oro.

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,774
Ma xavi e iniesta non lo hanno mai preso perché qualche metro davanti a loro c'era qualcuno di ancora più dominante e che ancora di più era il leader tecnico, emotivo e tattico della squadra.

Per motivi simili il pallone d'oro non lo hanno vinto pirlo, baresi, Maldini, ecc che sono arrivati secondi o terzi.

Ma questo perché nell'immaginario collettivo il pallone d'oro è un vincente, uno che sposta gli equilibri, un modello, un giocatore superiore.

Ma baresi e maldini sono stati superati da van basten, iniesta e xavi da messi, pirlo da kaka.

Ma non da Dembélé, dai..
Io tra i 3 che giocano davanti nel psg dovessi scegliere non prenderei Dembélé.
Tu ?
Io mi prendo kvara e doue prima.

È questo che mi lascia perplesso.

Per motivi simili nel 2006 lo avrei dato a pirlo,mai a Cannavaro.

Comunque il calcio è cambiato e i campioni iconici in calo.
Di discussioni del genere ne faremo tante negli anni.
È fisiologico.

Non scordiamo pure che questo era pure l'anno del mondiale per club.
Un trofeo da rinnegare da parte della uefa e dagli organizzatori del pallone d'oro.
Io pure prenderei kvara ma al PSG è arrivato a gennaio e per tre mesi non ha inciso..
Dembelé ha segnato a valanga

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,161
1) Dembelè
2) Raphinha
3) Salah
4) Yamal
5) Vitinha
6) Hakimi
7) Mbappè

Per il resto, non c'è grossa differenza rispetto all'entità della stagione.
Ma infatti questi sono i nomi che circolano. Il pallone d'oro riguarda i professionisti, non i più forti.
Il calcio professionale ha voluto staccassi dalla realtà per seguire narrativa e spettacolo. Con Balotelli quando è stato scippato già si capiva che qualcosa non andava ma all'epoca si disse "eh ma mica è Usain Bolt, deve fare gol mica correre".
Adesso il livello è che i professionisti evitano il confronto con gli sconosciuti e Dembele sa benissimo che se va in un campetto delle elementari ad Addis Abeba gli fanno il tunnel e lo superano.

Alto