Esatto, quello che ha scritto "non assumo juventini, non saluto juventini, non trombo juventine" mi ha riportato indietro al 1938 e le leggi razziali. Orrore.
Detto questo, sono d'accordo in parte con l'autore della discussione. Sicuramente possono aver fatto una buona partita ieri, da me i complimenti non li ricevono di sicuro e aspetto solo l'occasione giusta per godere della loro eliminazione da questa coppa che li tormenta da anni, e che non gli appartiene.
Chi dice il contrario o non è appassionato più di tanto di calcio, o è falso come Giuda. Gli sfottó, i trofei, la storia sono una parte troppo importante e consistente nel calcio, non vedo come un tifoso possa augurarsi la vittoria di un'altra squadra, non esiste proprio. E non parlatemi di patriottismo. Nel calcio, davvero?

Ma per favore.
Dico che sono d'accordo solo in parte col primo post più che altro perché la penso in modo un po' più "soft" sul fatto della società mafiosa. Oddio, certo che sono mafiosi, lo saranno più di tanti altri ma non sono comunque gli unici in questo settore. E sinceramente almeno quando seguo il calcio cerco di concentrarmi su quello più che su queste altre questioni. Cerco di chiudere un occhio quando la situazione non è troppo drastica, ecco.
Il problema principale della Juve rimangono i suoi tifosi. Dai, il tifoso medio juventino è quanto di più schifoso possa esistere in questo mondo, arrogante e spocchioso come nessun altro. E lo dico con cognizione, in quanto piemontese. Purtroppo sono circondato.
No, simpatizzare Juve è qualcosa che proprio non farò mai nella vita.