Delusione mercato

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,020
Giusto per portarsi avanti Vranckx, qualora fosse riscattato, lo conteggiamo come acquisto di quest anno o dell'anno prossimo?

Questi asini delle MMM non hanno capito che prendendo i giocatori in prestito + diritto, risulta che non comprano nessuno.

Quando arrivano non vengono contati perchè sono in prestito
Quando li riscatti non vengono contati perché erano già in rosa.

Gli acquisti fantasma della MMM
Adli Florenzi Messias dello scorso anno, vranx di quest'anno, io faccio così :asd:

Reaction score
20,270
Mi soffermo solo sul titolo Delusione Mercato.

Qualcun’ altro era qui con me quando nelle sessioni di mercato si poteva gioire dei vari Paletta, Constant, Mesbah, Montolivo, Alex, Cerci e Poli.

Oggi al 31 agosto abbiamo già concluso Thiaw, Cdk, Vranckx (quasi), Pobega, Adli e Origi.
Tutti giovani di talento che come ampiamente dimostrato chi li sceglie se ne intende
kalulu,theo,maignan, leao erano perfetti sconosciuti come quelli citati sopra eppure siamo qui con lo scudetto in petto.

Se preferite le figurine tornate su interfans.
Godrete dei favolosi acquisti come Mikitharian, Lukaku e Acerbi.

Quando ti godevi i kevin constant, paletta e i sosa però lottavi per un posticino in EL (se eri fortunato)
Quindi alla fine quei nomi per quanto facessero cahare, erano comunque profili "giusti" per una squadra senza più alcuna ambizione.

Ora che siamo campioni d'italia e proprio ora che potevamo distaccare tutte le altre squadre (aprendo persino un ciclo in stile juve 2012-2020), ci siamo presentati non con Botman e Sanches (che fino a 2 mesi fa erano considerati da tutti acquisti sicuri) , ma con i riscatti di cessomessias,florenzi,origi,cdk e l'ultimo arrivato Vranckx.

Non vedo come possa essere ritenuto un mercato eccellente visto e considerato che l'unico acquisto decente pare essere quello di CDK.
Per il resto, per una squadra campione d'Italia ci si aspettava ben altri colpi (e non figurine come tentate sempre di buttarla in caciara , ma colpi, possibilmente non quelli più economici da ricercare con il lanternino :asd: )

Reaction score
5,390
Io do 6 come lo scorso anno. La rosa credo sia comunque migliorata, ma non quanto ci si attendeva e si sperava prima della cessione. In particolare ritrovarsi ancora con il disastro totale sull'esterno destro è veramente agghiacciante.
Migliorata? Apparentemente sì perché è arrivato un bel giocatore sulla 3/4 quando però, se ci pensiamo bene, l'anno scorso col vero trequartista ci abbiamo giocato poco e a quanto pare Pioli non vede Deket a destra nel 4231 (intendiamoci, non sto assolutamente criticando l'acquisto del ragazzo che a me piace parecchio e può fare quasi tutti i ruoli dalla mezzala in su). Se però guardiamo alla partenza di Kessie io temo che tutta la legna che faceva lui non la farà nessuno, tornoesistemotutto quantitativamente parlando dava un contributo enorme e per tante partite l'anno e, a meno che Vrankx non sorprenda tutti positivamente, senza di lui abbiamo perso tanto. Origi lo ritengo un buon acquisto.
Secondo me la rosa può anche essere considerata migliore ma solo se non si continua con il 4231, a mio modestissimo parere bisogna cambiare modulo. Se Leao non rende al massimo e con Saele/Messias difficilmente riusciremo a scardinare una difesa schierata come quella del Sassuolo ieri o dell'Atalanta l'altra sera, e poi sperare che Tonali e Benna (soprattutto il secondo) reggano per una stagione intera con tantissimi e fitti impegni mi pare una prospettiva da ottimisti ad oltranza. A mio modestissimo parere bisogna un pò cambiare le carte in tavola, sperando sempre di sbagliarmi e che il Milan faccia un'annata ottima.

Reaction score
3,640
Ma é veramente possibile che non c'era alcuna offerta da plusvalenza per Salame?
Cederlo per prendere qualcuno con piu potenziale o almeno piu gol nei piedi sarebbe bastato, tra Zyech e Salame ci sono universi di classe dove ci sono una marea di giocatori da prendere.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Migliorata? Apparentemente sì perché è arrivato un bel giocatore sulla 3/4 quando però, se ci pensiamo bene, l'anno scorso col vero trequartista ci abbiamo giocato poco e a quanto pare Pioli non vede Deket a destra nel 4231 (intendiamoci, non sto assolutamente criticando l'acquisto del ragazzo che a me piace parecchio e può fare quasi tutti i ruoli dalla mezzala in su). Se però guardiamo alla partenza di Kessie io temo che tutta la legna che faceva lui non la farà nessuno, tornoesistemotutto quantitativamente parlando dava un contributo enorme e per tante partite l'anno e, a meno che Vrankx non sorprenda tutti positivamente, senza di lui abbiamo perso tanto. Origi lo ritengo un buon acquisto.
Secondo me la rosa può anche essere considerata migliore ma solo se non si continua con il 4231, a mio modestissimo parere bisogna cambiare modulo. Se Leao non rende al massimo e con Saele/Messias difficilmente riusciremo a scardinare una difesa schierata come quella del Sassuolo ieri o dell'Atalanta l'altra sera, e poi sperare che Tonali e Benna (soprattutto il secondo) reggano per una stagione intera con tantissimi e fitti impegni mi pare una prospettiva da ottimisti ad oltranza. A mio modestissimo parere bisogna un pò cambiare le carte in tavola, sperando sempre di sbagliarmi e che il Milan faccia un'annata ottima.
Nel complesso per me sì, la rosa è migliorata, anche se non quanto speravamo. Quello che abbiamo perso con Kessie è Romagnoli l'abbiamo recuperato con gli interessi dalla trequarti in su. Poi ovvio che se

- Origi è infortunato tutto l'anno
- CDK si rivela un equivoco tattico
- Adli viene visto solo come terzo 3/4 e vede poco il campo
- Pobega si rivela un Bakayoko 2.0

mi sbaglio e in realtà siamo peggiorati. Vedremo nel corso della stagione.

Reaction score
5,390
Nel complesso per me sì, la rosa è migliorata, anche se non quanto speravamo. Quello che abbiamo perso con Kessie è Romagnoli l'abbiamo recuperato con gli interessi dalla trequarti in su. Poi ovvio che se

- Origi è infortunato tutto l'anno
- CDK si rivela un equivoco tattico
- Adli viene visto solo come terzo 3/4 e vede poco il campo
- Pobega si rivela un Bakayoko 2.0

mi sbaglio e in realtà siamo peggiorati. Vedremo nel corso della stagione.
Guarda, io come ho detto spero di sbagliarmi ma credo che qualcosa in più andava fatto e che c'è stato il tempo per farlo senza svenarsi. Ora il mercato è finito, Fora Milan e basta.

Reaction score
10,115
rimangono dei buchi, per me soprattutto un centrocampista "titolare" dove mi aspettavo un investimento in questa sessione. Anche sulla destra serviva qualcosa al posto del riscatto di Messias, con tutto il rispetto per Junior.

Comunque non si può nemmeno sentenziare al 31 di Agosto, abbiamo preso giovani/giovanissimi come Adlì (2000), CDK (2001), Thiaw (2001), Vranks (2002). Aspettiamo un attimo, perchè leggo già commenti di giocatori inutili, anche lo stesso Origi che non ha ancora messo piede in campo praticamente.

Vorrei anche aggiungere che questi giovani sostituiscono giocatori quasi "inutili" come Maldini, Castillejo, Baka (probabilmente), Romagnoli e unica eccezione Frank Kessiè.

A mio avviso siamo più forti dell'anno scorso nel complesso. Ovvio che non saremo mai contenti, perchè ci sarà sempre qualche ruolo non coperto bene o da migliorare. Andate su 100 forum di calcio e i tifosi si lamentano sempre ogni anno ovunque.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,903
Vorrei far notare che quando si parla di mercato, si parla anche delle uscite. L’unica società in Italia che ha fatto investimenti senza cedere nessuno è stato il Milan( però qui si fa finta di nulla). Non si può pretendere di fare grosse spese senza cedere nessuno è impossibile a meno che non si è il city di turno. La Juve per fare mercato ha ceduto l’olandese se no stava al palo. La Roma ha preso quasi tutti parametri zero strapagando l’ingaggio ma risparmiando sul cartellino, l’Inter lasciamo proprio stare…pagare il prestito di Lukaku per un solo anno e una follia pura piuttosto gioco con lazetic.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Guarda, io come ho detto spero di sbagliarmi ma credo che qualcosa in più andava fatto e che c'è stato il tempo per farlo senza svenarsi. Ora il mercato è finito, Fora Milan e basta.
Ah beh, che si dovesse fare di più non ci sono dubbi. Speriamo basti così.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Vorrei far notare che quando si parla di mercato, si parla anche delle uscite. L’unica società in Italia che ha fatto investimenti senza cedere nessuno è stato il Milan( però qui si fa finta di nulla). Non si può pretendere di fare grosse spese senza cedere nessuno è impossibile a meno che non si è il city di turno. La Juve per fare mercato ha ceduto l’olandese se no stava al palo. La Roma ha preso quasi tutti parametri zero strapagando l’ingaggio ma risparmiando sul cartellino, l’Inter lasciamo proprio stare…pagare il prestito di Lukaku per un solo anno e una follia pura piuttosto gioco con lazetic.
Falso: abbiamo perso a 0 sia Kessie che Romagnoli, e la perdita di Kessie non monetizzata è pesante.

Alto