Delirio Cassano:"Ero più forte di Baggio, Totti e Del Piero".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,971
Del Piero capocannoniere di Champions e del campionato, campione del mondo, inferiore a Cassano...come no, a briscola sicuramente.
A parte che io ho 41 anni e il Del Piero del 96-97 me lo ricordo molto bene. Altro che cassano

Infatti non ci sono dubbi che se non si fosse rotto a Udine sarebbe stato un pallone d'oro garantito Del Piero... Da li ha smesso di essere un fenomeno, è diventato solo un "grandissimo" giocatore.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,649
Infatti non ci sono dubbi che se non si fosse rotto a Udine sarebbe stato un pallone d'oro garantito Del Piero... Da li ha smesso di essere un fenomeno, è diventato solo un "grandissimo" giocatore.
Non ho la stessa ammirazione che avete per Del Piero.
E non certo perché stava alla Juve.
Baggio l'ho amavo completamente pure quando era alla Juve.
Totti l'ho amato pure quando indossava la maglia giallorossa e non solo quella azzurra.

Però Del Piero mi ha lasciato proprio un brutto ricordo con la nazionale.
In varie competizioni.
Segnava? Si nelle qualificazioni effettivamente ha segnato qualche gol. Ma.pochi.
Poi nelle competizioni vere mai nulla di buono.
Già nel 98.
Se solo si avesse dato più spazio a Roby quei maledetti francesi non avrebbero vinto la coppa del mondo.
Ma pure nelle competizioni che hanno seguito.
Pure nel 2006 non ha combinato nulla.
Il gol alla Germania?
Beh sempre meglio metterlo dentro. Ma la vittoria l'avevamo già in tasca con quel gol di grosso.

Poi se qualcuno mi dice che se non si fosse rotto...
Ok.
Ma rimane il fatto che si è rotto.
Pure Pato avrebbe potuto diventare un extraterrestre. Ma alla fine, non ci e riuscito. Mica lo vado a mettere come fenomeno assoluto e migliore di tutti i tempi.
Avrebbe dovuto prendere almeno 2-3 palloni d'oro. Ma non li ha vinti.

Di del Piero dico che mi è piaciuto il suo modo di essere. Aveva stile.
Ma sul campo mai e poi mai avrei preferito lui a Baggio o Totti.

Reaction score
3,297
Non era più forte nemmeno di Miccoli.
Il più grande fallito del calcio italiano, ecco cosa è. Avere avuto gran talento e non averlo usato non lo rende automaticamente forte. La sua carriera lo testimonia. Esclusa la parentesi di Roma, che comunque non era un top club assoluto, ha più fallito che altro. In club di livello lui faceva il panchinaro. Ha fatto qualcosa solo in provincia, e nemmeno sempre, quindi son perfettamente daccordo con chi lo paragona ai Morfeo, Diamanti ecc ecc, quello è stato, niente di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto