Visti tutti i nomi accostati al milan, e cercando di capire perchè altri nomi invece non saltano mai fuori quando si parla di noi, credo di aver capito quale sia il requisito necessario, a parte il livello tecnico, per entrare nel taccuino di Mirabelli : dato che abbiamo una squadra che fondamentalmente ha un gruppo spagnolo (comprende i sudamericani) e uno italiano, si cercano profili che si possano integrare in questo contesto, quindi mi sa che prendereremo solo 1. Italiani 2. Spagnoli, con preferenza per chi abbia giocato in italia 3. Sudamericani, con preferenza per chi abbia giocato in italia (resta fuori il brasile) 4. Chi non ha i requisiti dei primi tre punti, ma ha giocato già in italia (e magari pure in spagna).
Quindi, andando per ordine, la lista di mirabelli per me è questa 1. Pellegrini, Conti, Belotti 2. Fabregas, Morata, marcos llorente, bernat 3. Musacchio, Paredes, Driussi, Cristian Pavon, Papu gomez 4. De vrij,Kessie, Kovacic, Keita, Emerson Palmieri,Aubameyang ( dzeko e kalinic non li voglio considerare).
Da escludere, invece ,tutti quelli di area inglese e franco/tedesca : Tielemans,lukaku,tolisso,mendy,lacazette,naby keita,klaassen,dolberg,weigl, goretzka,kane,ramsey,geis,benzema (con riserva perchè sta in spagna da tanto ormai) ecc. Non mi sento di escludere del tutto l' area portoghese/brasiliana.
Insomma, gli arrivi alla fine sarano tra questi
Difensore : musacchio/De vrij
Terzini : Conti (destra) Emerson, Bernat (sinistra)
Regista : Paredes, Marcos Llorente, Pellegrini
Mezzala destra : Kessie, Fabregas, Kovacic
Ala sinistra : Keita, Driussi, Cristian Pavon, Gomez
Punta : Morata, Belotti (aubameyang lo danno già al psg )
Eventuale nome a sorpresa di mirabelli, ma sempre tra i 4 requisiti
io sogno che pellegrini e kessie vengano lasciati alla roma per prendere paredes, e che si prenda dal real uno fra kovacic e il rientrante marcos llorente, entrambi non possono rimanere. (ovviamente llorente solo se non arrivasse paredes ).