Del perchè sarà un mercato italo-spagnolo

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Io ho questa impressione: musacchio, conti(a questo punto adattato a sinistra), kessie, pellegrini, Gustavo o fabregas, keita e morata

antonio92

New member
Reaction score
4
Io ho questa impressione: musacchio, conti(a questo punto adattato a sinistra), kessie, pellegrini, Gustavo o fabregas, keita e morata

prendere conti per metterlo a sinistra e rovinare pure lui sarebbe folle, io spero strappino un' opzione per l' anno prossimo se proprio devono sborsare tutti quei soldi per kessie (abate regge al massimo un altro anno ). Con 15 milioni porti a casa bernat che ha davanti alaba al bayern, ma sarebbe titolare ovunque, forse puà arrivare pure in prestito. Gustavo non rientra nei requisiti e infatti penso sia stata solo una voce sbagliata fortunatamente. Io resto convinto che kovacic arriverà, perchè al real rientra marcos llorente e uno è di troppo (magari prendiamo il secondo in prestito a sorpresa ). Sugli altri concordo, se uno degli acquisti si fa in prestito con diritto o obbligo di riscatto, e quindi va a bilancio il prossimo anno, ci rientriamo tranquillamente col budget. Musacchio 18, keita 22, morata 65, kessie 30, bernat 15, kovacic prestito, 150 precisi.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Visti tutti i nomi accostati al milan, e cercando di capire perchè altri nomi invece non saltano mai fuori quando si parla di noi, credo di aver capito quale sia il requisito necessario, a parte il livello tecnico, per entrare nel taccuino di Mirabelli : dato che abbiamo una squadra che fondamentalmente ha un gruppo spagnolo (comprende i sudamericani) e uno italiano, si cercano profili che si possano integrare in questo contesto, quindi mi sa che prendereremo solo 1. Italiani 2. Spagnoli, con preferenza per chi abbia giocato in italia 3. Sudamericani, con preferenza per chi abbia giocato in italia (resta fuori il brasile) 4. Chi non ha i requisiti dei primi tre punti, ma ha giocato già in italia (e magari pure in spagna).

Quindi, andando per ordine, la lista di mirabelli per me è questa 1. Pellegrini, Conti, Belotti 2. Fabregas, Morata, marcos llorente, bernat 3. Musacchio, Paredes, Driussi, Cristian Pavon, Papu gomez 4. De vrij,Kessie, Kovacic, Keita, Emerson Palmieri,Aubameyang ( dzeko e kalinic non li voglio considerare).

Da escludere, invece ,tutti quelli di area inglese e franco/tedesca : Tielemans,lukaku,tolisso,mendy,lacazette,naby keita,klaassen,dolberg,weigl, goretzka,kane,ramsey,geis,benzema (con riserva perchè sta in spagna da tanto ormai) ecc. Non mi sento di escludere del tutto l' area portoghese/brasiliana.

Insomma, gli arrivi alla fine sarano tra questi

Difensore : musacchio/De vrij

Terzini : Conti (destra) Emerson, Bernat (sinistra)

Regista : Paredes, Marcos Llorente, Pellegrini

Mezzala destra : Kessie, Fabregas, Kovacic

Ala sinistra : Keita, Driussi, Cristian Pavon, Gomez

Punta : Morata, Belotti (aubameyang lo danno già al psg )

Eventuale nome a sorpresa di mirabelli, ma sempre tra i 4 requisiti

io sogno che pellegrini e kessie vengano lasciati alla roma per prendere paredes, e che si prenda dal real uno fra kovacic e il rientrante marcos llorente, entrambi non possono rimanere. (ovviamente llorente solo se non arrivasse paredes ).
Non c'ho capito nulla.
Cioè un francese o un tedesco non sarebbero bene integrati?

io credo che requisiti fondamentale siano solo 2 come in ogni squadra di calcio:
siano giocatori funzionali
siano giocatori effettivamente prendibili e che credono nel progetto (ergo VOGLIONO venire al Milan)
stop
tutto il resto è roba alla Galliani

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Per me nel calcio il fattore culturale è fondamentale, per esempio da noi al milan i francesi falliscono sempre, a torino, che già culturalmente e geograficamente è più "francese", sfondano. Noi avevamo una grande tradizione di olandesi, brasiliani ed esteuropei. Adesso anche a me pare che gli spagnoli si trovino benissimo in italia.

Non sono d'accordo. Desailly fece benissimo, Papin al primo anno non male così come Menez in tempi più recenti, Flamini i primi 2-3 anni pur non essendo un fenomeno giocò bene, stesso dicasi per Mexes...

DrHouse

Member
Reaction score
35
settimane fa si parlava di un mercato tedesco, perchè meno costoso di altri, e con qualità...
accasati poi Dahoud e Aubameyang ci si guarda altrove...
per non saper leggere e scrivere, io gente come Kolasinac, Nastasic e Bazoer, di squadre mediocri, li andrei a prendere a completamento...

se io fossi Mirabelli, andrei a prendere giocatori di prospettiva italiani (Berardi, Conti, Barreca, lo stesso Barba che gioca da anni a Empoli con una organizzazione difensiva eccelsa, e che dalla panca è superiore a Zapata), e di giovani già con esperienza in serie A (Keita, Schick, Torreira)... poi andrei sui giocatori importanti di Ajax e Lione (che non farà le coppe), squadre con meno appeal del nostro disastrato Milan: Dolberg, Mammana, Klaassen, magari Tolisso e se è necessario Ghezzal a 0 per risparmiare...
Infine andrei a completare la rosa con giocatori maturi e forti: Musacchio, Fabregas, al limite Darmian a sinistra...

condire il tutto con i migliori che abbiamo già in rosa...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Non sono d'accordo. Desailly fece benissimo, Papin al primo anno non male così come Menez in tempi più recenti, Flamini i primi 2-3 anni pur non essendo un fenomeno giocò bene, stesso dicasi per Mexes...

Ma infatti il discorso sui giocatori Francesi non regge proprio.. anche uno come Rami giocò bene, altri come Desailly scrissero la stioria del Milan.

antonio92

New member
Reaction score
4
Ma infatti il discorso sui giocatori Francesi non regge proprio.. anche uno come Rami giocò bene, altri come Desailly scrissero la stioria del Milan.

Mah insomma, su desailly concordo, ma è l'unico nome francese che troviamo se immaginiamo una hall of fame del milan. Non parlatemi di mexes, menez, niang, flamini,rami, gourcuff, vieira, dhorasoo, constant, dugarry, e persino papin (pallone d ' oro, da noi fece pochissimo)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,479
Mah insomma, su desailly concordo, ma è l'unico nome francese che troviamo se immaginiamo una hall of fame del milan. Non parlatemi di mexes, menez, niang, flamini,rami, gourcuff, vieira, dhorasoo, constant, dugarry, e persino papin (pallone d ' oro, da noi fece pochissimo)

Prima stagione di Papin al Milan:

1992-1993 Milan 22 Presenze 13 Goal

In quell'anno il Milan come attaccanti aveva: Lentini, Massaro, Papin, Serena, Simone, Van Basten e non dimentichiamoci che Capello giocava con Savicevic e Boban come centrocampisti offensivi, quindi schierava una vera punta + Savicevic e Boban e nonostante tutto ha fatto 22 presenze in un periodo dove la serie A era di 18 squadre e la CL aveva solo un girone da 4 poi semifinali e finali, molte meno partite stagionali di ora.

Ancora c'è chi dice che nella finale contro il Marsiglia se Capello avesse fatto giocare Papin invece di un rientrante e fuori forma Van Basten avremmo vinto. Lo stesso Capello lo disse qualche anno dopo in una intervista: "Sbagliai a non mettere Papin, era molto carico"

antonio92

New member
Reaction score
4
Prima stagione di Papin al Milan:

1992-1993 Milan 22 Presenze 13 Goal

In quell'anno il Milan come attaccanti aveva: Lentini, Massaro, Papin, Serena, Simone, Van Basten e non dimentichiamoci che Capello giocava con Savicevic e Boban come centrocampisti offensivi, quindi schierava una vera punta + Savicevic e Boban e nonostante tutto ha fatto 22 presenze in un periodo dove la serie A era di 18 squadre e la CL aveva solo un girone da 4 poi semifinali e finali, molte meno partite stagionali di ora.

Ancora c'è chi dice che nella finale contro il Marsiglia se Capello avesse fatto giocare Papin invece di un rientrante e fuori forma Van Basten avremmo vinto. Lo stesso Capello lo disse qualche anno dopo in una intervista: "Sbagliai a non mettere Papin, era molto carico"

La storia non si fa con i se e con i ma, papin è stato 2 anni e ha fatto 18 gol, sto parlando di giocatori che diventano dei fuoriclasse al milan e fanno la storia. La juve ha Zidane, platini, Trezeguet, thuram, pogba

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,193

Forse perché a parte appunto Desailly e Papin abbiamo preso solo francesi penosi..

Se avessimo preso noi gente come Deschamps, Vieira, Henry, Trezeguet, ZIDANE non credo avrebbero fallito..m anche un Petit o Blanc..

La verità è che servono anche agganci nei mercati di provenienza, evidentemente noi in francia non avevamo nessuno con fiuto (Braida seguiva altre zone)..infatti quei due li forti li prendemmo dal Marsiglia campione di tutto, li conosceva mezza europa..

Alto