Del perchè sarà un mercato italo-spagnolo

antonio92

New member
Reaction score
4
Visti tutti i nomi accostati al milan, e cercando di capire perchè altri nomi invece non saltano mai fuori quando si parla di noi, credo di aver capito quale sia il requisito necessario, a parte il livello tecnico, per entrare nel taccuino di Mirabelli : dato che abbiamo una squadra che fondamentalmente ha un gruppo spagnolo (comprende i sudamericani) e uno italiano, si cercano profili che si possano integrare in questo contesto, quindi mi sa che prendereremo solo 1. Italiani 2. Spagnoli, con preferenza per chi abbia giocato in italia 3. Sudamericani, con preferenza per chi abbia giocato in italia (resta fuori il brasile) 4. Chi non ha i requisiti dei primi tre punti, ma ha giocato già in italia (e magari pure in spagna).

Quindi, andando per ordine, la lista di mirabelli per me è questa 1. Pellegrini, Conti, Belotti 2. Fabregas, Morata, marcos llorente, bernat 3. Musacchio, Paredes, Driussi, Cristian Pavon, Papu gomez 4. De vrij,Kessie, Kovacic, Keita, Emerson Palmieri,Aubameyang ( dzeko e kalinic non li voglio considerare).

Da escludere, invece ,tutti quelli di area inglese e franco/tedesca : Tielemans,lukaku,tolisso,mendy,lacazette,naby keita,klaassen,dolberg,weigl, goretzka,kane,ramsey,geis,benzema (con riserva perchè sta in spagna da tanto ormai) ecc. Non mi sento di escludere del tutto l' area portoghese/brasiliana.

Insomma, gli arrivi alla fine sarano tra questi

Difensore : musacchio/De vrij

Terzini : Conti (destra) Emerson, Bernat (sinistra)

Regista : Paredes, Marcos Llorente, Pellegrini

Mezzala destra : Kessie, Fabregas, Kovacic

Ala sinistra : Keita, Driussi, Cristian Pavon, Gomez

Punta : Morata, Belotti (aubameyang lo danno già al psg )

Eventuale nome a sorpresa di mirabelli, ma sempre tra i 4 requisiti

io sogno che pellegrini e kessie vengano lasciati alla roma per prendere paredes, e che si prenda dal real uno fra kovacic e il rientrante marcos llorente, entrambi non possono rimanere. (ovviamente llorente solo se non arrivasse paredes ).

C

Crox93

Guest
A me un mercato: Musacchio, Conti, Bernat, Fabregas (ci vuole dai), Kessie, Keita e Morata mi soddisferebbe al 100%

sballotello

New member
Reaction score
19
siamo già molto limitati dallo scarso appeal e dalla necessità di dover fare diversi acquisti, se poi vogliamo anche complicarci la vita riducendo anche il campo d'azione...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Discorso un po cervellotico, ma sicuramente con un senso

dobbiamo rivoluzionare mezza rosa, non si deve creare una torre di babele calcistica,
sappiamo bene che in tutti i campionati ci sono etnie culturali che si integrano prima/meglio e altre che mediamente fanno più fatica,
sicuramente è una cosa che và tenuta in gran conto, e in questa ottica limiterei certamente i giocatori Afro, tradizionalmente incostanti, così come gli Anglosassoni.

Aprirei un discorso sugli spagnoli, una volta, mica tanto tempo fa, fallivano praticamente tutti, ricordo solo Suarez come talento affermatosi in Italia,
ultimamente mi paiono praticamente una certezza.
Credo che dal dopo Franco, pian piano abbiano acquisito una mentalità più internazionale,
segno evidente che il rendimento calcistico non è certo un fatto "razzistico" ma semplicemente culturale.

antonio92

New member
Reaction score
4

dobbiamo rivoluzionare mezza rosa, non si deve creare una torre di babele calcistica,
sappiamo bene che in tutti i campionati ci sono etnie culturali che si integrano prima/meglio e altre che mediamente fanno più fatica,
sicuramente è una cosa che và tenuta in gran conto, e in questa ottica limiterei certamente i giocatori Afro, tradizionalmente incostanti, così come gli Anglosassoni.

Aprirei un discorso sugli spagnoli, una volta, mica tanto tempo fa, fallivano praticamente tutti, ricordo solo Suarez come talento affermatosi in Italia,
Credo che dal dopo Franco, pian piano abbiano acquisito una mentalità più internazionale,
segno evidente che il rendimento calcistico non è certo un fatto "razzistico" ma semplicemente culturale.

Per me nel calcio il fattore culturale è fondamentale, per esempio da noi al milan i francesi falliscono sempre, a torino, che già culturalmente e geograficamente è più "francese", sfondano. Noi avevamo una grande tradizione di olandesi, brasiliani ed esteuropei. Adesso anche a me pare che gli spagnoli si trovino benissimo in italia.

C

Crox93

Guest
Eh sti grandissimi..ci mancherebbe che non ti soddisfi un mercato del genere! Io non so cosa darei :vengo::vengo:

150 milioni, le dichiarazioni (a più riprese) di Fassone, il quarto posto come obbiettivo, etc... io mi aspetto una cosa del genere.
Se non può arrivare una punta top andrebbe benissimo anche Dolberg o Schick

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13

Estraiamo subito Keita dal discorso però... nato e cresciuto in Catalogna!

Alto