Degrado Usa: statua di un trans al posto di Colombo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Avete presente il film il pianeta delle Scimmie? Quello con Mark coso del 2001.. che alla fine torna sulla terra pensando di essere a casa ed invece si ritrova davanti alla statua di Liconln scimmia..

Ecco se mi ibernizzo e tra 20 anni mi sveglio chissa che opere che mi troverei..

Beh lui se la meritava: ha viaggiato cambiando la storia, non è che gli altri si sono azzerbinati volontariamente. Questi invece sono parassiti che hanno la pappa in bocca e non sarebbero nemmeno contenti di un nostro suicidio perché sanno di non essere di grado di fare niente da soli.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Avessero detto ai nostri nonni, che han combattuto la 2a guerra mondiale, che nel giro di un paio di generazioni la situazione sarebbe stata questa....

James45

Member
Reaction score
28
Come riportato da diversi organi di informazione negli Usa si è deciso di abbattere la statua di Cristoforo Colombo e di sostituirla con quella del trans Marsha P. Johnson (defunta) leader del movimento LGBT degli stessi Usa.

Ma il senso?
Capirei (forse) se l'abbattessero e al suo posto ci mettessero quella di un indiano.
Ma poi.... che l'abbattono a fare?

sottoli

Junior Member
Reaction score
498
A parte il trash di sta cosa, consiglio a tutti i di leggere la vera storia di Colombo, probabilmente da mettere sullo stesso piano di Hitler e Mao dal punto di vista umano. Fargli pure una statua mi pare di cattivo gusto...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
A parte il trash di sta cosa, consiglio a tutti i di leggere la vera storia di Colombo, probabilmente da mettere sullo stesso piano di Hitler e Mao dal punto di vista umano. Fargli pure una statua mi pare di cattivo gusto...

Non c'è cosa peggiore che valutare la storia con i valori dei nostri tempi. Praticamente c'è da seppellire e condannare il 90% dei personaggi storici e delle epoche passate.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432

Ma per cortesia.
Allora che facciamo? Cancelliamo tutto dai libri di storia? Perché è questo che vogliono fare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,270

Allora mettiamo al bando anche la chiesa cattolica e togliamo tutte le statue dei Papi.

Non si può valutare la storia con i canoni di oggi. C'è stato un pre-Illuminismo e un post Illuminismo. La statua è stata fatta per quello che ha dato Colombo, quando ha smontato tutte le tesi della terra piatta, delle innovazioni tecnologiche che ha portato nella tecnologia navale costretta a migliorarsi per permettere viaggi trans-oceanici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,821

E' una tua valutazione strumentale, fatta solamente per difendere l'ideologia, e lo sai benissimo.

Le statue si fanno per le persone, ma per ricordare le imprese e non per sottolineare gli aspetti umani o familiari. Colombo rappresenta il desiderio di scoperta e dell'indagine dell'ignoto.

Mi sembra di cattivo gusto il tuo commento invece, associandolo a Hitler. Se torniamo indietro nel tempo, che facciamo allora, condanniamo le persone per omicidio quando l'uomo lottava per la sopravvivenza? Ogni azione è figlia del suo tempo.

Alto