Degrado Soumahoro: sfruttamento di minori e frode fiscale.

Reaction score
3,814
ho seguito poco questa vicenda ma il concetto è sempre il solito: chi sbaglia deve pagare..e se fa sbagli grossi le pene dovrebbero appunto essere altrettanto grosse...

neri bianchi alti bassi destra sinistra etc..poco cambia (almeno per me)

Reaction score
21,179
ho seguito poco questa vicenda ma il concetto è sempre il solito: chi sbaglia deve pagare..e se fa sbagli grossi le pene dovrebbero appunto essere altrettanto grosse...

Per me cambia, ma non perché nero o bianco.
Ma perché questo pezzente faceva tanto il moralizzatore e non perdeva occasione per attaccare l'Italia e gli italiani, con la solita sinistra e giornali di sinistra a santificarlo per ogni vaccata fuoriuscita dalla sua bocca.

Noi italiani che eravamo sfruttatori, assassini, gente senza cuore, rendiamoci conto che questo farabutto fino a qualche settimana fa era a bordo della nave ONG per fare la sua solita omelia, invece alla fine salterà fuori (sempre se non insabbiano tutto) che il negriero era proprio lui :asd:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,390
Bonelli si giustifica così a Metropolis sulla candidatura bloccata per Soumahoro:

"Non c'erano elementi per capire.

Soumahoro era diventato popolare grazie ai programmi Propaganda Live e Che tempo che fa, anche per la copertina dell'Espresso"
Wow che curriculum!

Tre dei programmi più falsi, faziosi e mistificatori della tv italiana...

In realtà è pieno di testimonianze che gettavano ombre su somaro anche prima dell'elezione (ne stanno saltando fuori a iosa in questi giorni), la verità è che da patetici sinistri con il solito paraocchi ideologico, ogni voce contro è stata bollata come squadrista, fascista e razzista...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,429
Per me cambia, ma non perché nero o bianco.
Ma perché questo pezzente faceva tanto il moralizzatore e non perdeva occasione per attaccare l'Italia e gli italiani, con la solita sinistra e giornali di sinistra a santificarlo per ogni vaccata fuoriuscita dalla sua bocca.

Noi italiani che eravamo sfruttatori, assassini, gente senza cuore, rendiamoci conto che questo farabutto fino a qualche settimana fa era a bordo della nave ONG per fare la sua solita omelia, invece alla fine salterà fuori (sempre se non insabbiano tutto) che il negriero era proprio lui :asd:
c'è da dire che con questo comportamento è più italiano di tutti :asd:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465

Si ma il fatto principale (che onestamente non so se viene volutamente tralasciato o no) è che lui non è neanche indagato, quindi dovrebbe pagare di che esattamente? A me di difendere questo qui non interessa, mi sa solo sorridere il fatto che con una 40ina di attualmente indagati in parlamento, di cui la maggior parte nella coalizione di destra (10 lega, 7 forza Italia, 8 fratelli d'italia, 4 italia viva, 2 cinque stelle, 4 pd, 2 noi moderati) ce la si prenda con uno che, ripeto, non è neanche indagato, però ci stà, posso capire che a qualcuno possa dar fastidio che un africano arrivato da una ong prenda 10x quello che prendono loro di stipendio

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,298
Si ma il fatto principale (che onestamente non so se viene volutamente tralasciato o no) è che lui non è neanche indagato, quindi dovrebbe pagare di che esattamente? A me di difendere questo qui non interessa, mi sa solo sorridere il fatto che con una 40ina di attualmente indagati in parlamento, di cui la maggior parte nella coalizione di destra (10 lega, 7 forza Italia, 8 fratelli d'italia, 4 italia viva, 2 cinque stelle, 4 pd, 2 noi moderati) ce la si prenda con uno che, ripeto, non è neanche indagato, però ci stà, posso capire che a qualcuno possa dar fastidio che un africano arrivato da una ong prenda 10x quello che prendono loro di stipendio
É un santo, un apostolo, evviva somaro, evviva

Reaction score
21,179

In altre nazioni probabilmente sarebbe già finito al gabbio, da noi invece non indagato e...ospite di Formigli :asd:

Del resto, perché indagare uno che ha percepito milioni, su milioni, su milioni (quanti? 30?40?50?) per poi non dare da mangiare ai clandestini?
Uno che ha aperto tante raccolte fondi per i braccianti che avevano raggiunto migliaia di €...trafugate.
Uno che ha varie coop di famiglia ma stranamente NON SA niente di tutto ciò che succede all'interno.
Uno che ha una moglie che può permettersi dal nulla hotel, auto e abiti di lusso, perchè "il lusso non appartiene solo all'uomo bianco"
Uno che ha un cognato che stranamente ha aperto un resort in Ruanda dopo che dall'Italia sono partiti bonifici verso l'africa..
Uno che ha comprato una villona con un mutuo, ma non si sa quali garanzie abbia dato dal momento che solo ora è parlamentare e prima (a detta sua) non percepiva soldi come sindacato della lega braccianti.
Uno accusato proprio dai suoi ex soci della lega braccianti.
Uno accusato dagli ospiti delle sue strutture.
Uno accusato persino da Don Pupilla (dichiarazioni rilasciate oggi)
Uno accusato dai "suoi" lavoratori di pagarli 50€ per fare selfie e inscenare proteste.
Uno che alla domanda di Formigli su come si sia procurato tutti questi soldi/garanzie ha risposto :"ho scritto un libro" . 3 anni fa. Copie vendute: 9000 :asd:

In questi giorni sui giornali è saltata fuori talmente tanta :poop: che questo post potrebbe tranquillamente essere di 500 righe.
Tra l'altro in molti sapevano di tutte queste malefatte, come si evince dalle loro dichiarazioni.
Accuse da confermare eh, poi magari alcune come spesso accade saranno totalmente inventate da coloro in cerca dei 5 minuti di gloria, ma la puzza di :poop: è troppa e i suoi "non sapevo" e "non ricordo" iniziano ad essere troppi.
Si, veramente invidiosi di un africano arrivato su ong e che guadagna (come??) più di noi :troll:

Reaction score
3,814
stessa identica cosa..i delinquenti andrebbero puniti tutti allo stesso modo...personalmente me ne fotto se sono con la meloni con letta o con grillo...

a me sembra in realtà che dico cose ultra banali ma mi rendo conto che invece siamo in pochissimi a ragionare cosi..mah

e mi riferisco sia a destra che a sinistra..e parlo proprio dei cittadini piu che dei politici (dai quali non mi aspetto nulla quindi)

è cosi difficile distinguere in buoni e cattivi invece che tutte le altre divisioni? sarò strano io..forse dipende dal fatto che non ho mai avuto connotazioni politiche precise ma voto ogni volta a seconda di come la penso riguardo agli attori sul palco...stavolta ad esempio ho dato fiducia alla Meloni ma non vuol dire che voterò sempre a destra..come quando votai a sinistra non voleva dire che avrei votato sempre a sinistra

che poi a mio avviso dicendo sempre che è tutto giusto a sinistra e sbagliato a destra o viceversa si fa pure il gioco dei politici che sanno che per ottenere favori basta andare contro la controparte piuttosto che fare le cose per bene...noi dovremmo essere giudici inflessibili visto che campano con i nostri soldi!

e qui chiudo l'invettiva sennò sembro un vecchio di 85 anni :asd:

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Se questo Soumahro vuole continuare a fare politica deve fare quello che fanno i nostri politici da sempre....negare negare poi negare poi denunciare per diffamazione poi comprare giornalisti e avvocati che puliscono l'immagine accusano un signor nessuno al posto suo e continuare l'attività politica in purezza.
....." Dilettante"....

Reaction score
37,191
Bufera su Soumahoro, il neo parlamentare Verdi e Sinistra salito sugli scudi negli ultimi mesi.
In corso indagine dei carabinieri su minorenni sfruttati e discriminati dalle coop appartenenti a moglie e suocera.
I migranti arrivati nei centri di accoglienza da loro gestiti hanno sporto denuncia: maltrattamenti, stipendi non pagati, sfruttamento minorile e mancanza di servizi essenziali come luce e acqua. "Un altro inferno dopo l'inferno da cui siamo scappati", denunciano vari migranti.
Si indaga anche per frode fiscale, molti i progetti finanziati alle coop dalla prefettura del Lazio.

Soumahoro, contattato da Repubblica, si chiude nel silenzio: "No comment."
Comunque DEGRADO®.

Alto