Degrado Padre David: esorcismo contro i metallari.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,019
SI ok ma lo sai che la musica sposta le masse?
Ciò che ha il fine di manipolare sposta le masse, e in questo senso sposta molto più le masse un prete con la sua omelia domenicale che un concerto di musica metal underground, ma per saperlo bisognerebbe essere stati qualche volta ad entrambi.
E per la cronaca è molto più semplice inculcare idee nelle masse con la musica pop ascoltata da miliardi di persone, che con generi che possono essere anche respingenti e questa discussione ne è una prova lampante, perché tutti quelli che stanno parlando di questi gruppi non ne hanno mai ascoltato una nota.

Reaction score
2,605
Ciò che ha il fine di manipolare sposta le masse, e in questo senso sposta molto più le masse un prete con la sua omelia domenicale che un concerto di musica metal underground, ma per saperlo bisognerebbe essere stati qualche volta ad entrambi.
E per la cronaca è molto più semplice inculcare idee nelle masse con la musica pop ascoltata da miliardi di persone, che con generi che possono essere anche respingenti e questa discussione ne è una prova lampante, perché tutti quelli che stanno parlando di questi gruppi non ne hanno mai ascoltato una nota.
Io alle messe ci sono stato 🤣 ma non importa il numero ma le sposta lo stesso e la mia era solo una osservazione su questa realtà.. praticamente tu hai messo all star dell'Olimpo della musica come contrapposizione.. ma non era a quello che volevo arrivare 👍 detto questo la chiesa ⛪ è arrivata a mettere una mascotte perché sta perdendo sempre più fedeli 🫰 quindi direi che anche loro non spostano chissà che..

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,410
Ancora? Ma lo sapete il significato dei verbi “credere” e “adorare”?
Quindi secondo la vostra idea Tolkien credeva negli elfi e negli orchi poiché ci scriveva libri?

Sapete chi sono i cannibal corpse? Un gruppo death con testi gore ultra violenti, eppure George Fisher, detto corpsegrinder adora giocare alle macchinette ad artiglio, vincere peluche e donarli ai bambini in ospedale.
Ripetiamo insieme: “ un concerto di musica metal non è né una messa nera, né un rituale anticrisitiano anche se le band hanno nomi di demoni.”
Alcuni nomi di band sono ridicoli? A volte si ci mancherebbe, come tutto ciò che viene creato in età adolescenziale e viene poi portato avanti in età adulta.

infatti io ho parlato chiaro. Ho detto che risultano solo stupidi secondo me. Non ho detto che sono degli adoratori di satana nel senso letterale del termine (altrimenti sarebbero da ricovero psichiatrico immediato). Ho solo espresso il mio pensiero. Poi, giustamente, chi e' credente si offende anche, e giustamente. Nell'Islam esiste il concetto di "shirk". Provate a immaginare che cosa fanno da quelle parti a chi prova anche solo a "scimmiottare" una roba del genere. Poi ripeto, da noi, a differenza che in altri paesi (e giustamente, ci mancherebbe), esiste la liberta' di fare quello che vogliamo. Anche di vestirsi da pagliaccio con le corna di caprone, ali di pipistrello e truccato di nero e cantare canzoni urlate con testi da ribrezzo. Liberi anche di questo nella nostra multiculturalissima e super rispettosissma societa'

Alto