Degrado NY: vince Mamdani, musulmano cancel culture.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,179
che farage odii chi non e' "bianco e inglese" come lui e' un dato di fatto, non un'accusa. Pero' se vincera' ovviamente anche li sara' la democrazia ad aver parlato, poi ognuno trarra' le conclusioni che preferisce.

Beh in realtà andrebbe precisato che lui li odia in quanto stanno in gran Bretagna non credo abbia mai detto di odiarli solo perché non sono bianchi ed inglesi. Se nessuno fosse lì non li odierebbe, è un po' diverso. Se domani mattina 20 milioni di inglesi si trasferissero in Arabia saudita tendo a credere che gli arabi li odierebbero. (O ancora meglio per contrappasso in Pakistan...)

Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,281
Beh in realtà andrebbe precisato che lui li odia in quanto stanno in gran Bretagna non credo abbia mai detto di odiarli solo perché non sono bianchi ed inglesi. Se nessuno fosse lì non li odierebbe, è un po' diverso. Se domani mattina 20 milioni di inglesi si trasferissero in Arabia saudita tendo a credere che gli arabi li odierebbero. (O ancora meglio per contrappasso in Pakistan...)

Definizione da manuale di xenofobia, o "paura del diverso". E' chiaro che uno non si sveglia la mattina e dice "odio tutti gli indigeni del Borneo perche' non sono bianchi, anche se non li ho mai visti in faccia". L'odio e' proprio perche' ce li hai in casa. Pero' guarda per il paese dove vivo, c'era un modo molto semplice per evitare questo problema adesso. Si vede che 200 anni fa all'apice dell'impero non ci hanno pensato. Bastava non andare a conquistare colonie in giro per il mondo per razziare risorse di altri stati che non ti appartenevano. 200 anni dopo il risultato e' che molti di quelli che non sarebbero mai dovuti venire qui, ce li hai portati tu. Subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, poco prima dell'indipendenza di India e Pakistan, hanno portato migliaia di persone qui a carrettate perche' non c'erano manovali, dottori, autisti di autobus eccetera. Siamo quasi alla quarta generazione ora. E' un discorso molto complesso da affrontare sul forum. Se vai a Luton o Birmingham trovi donne con il niqab (velo integrale), il motivo e' perche' la maggior parte di loro vive con usi e costumi degli anni '50, di un Pakistan rurale di quegli anni. Se vai oggi a Lahore o Islamabad, trovi ragazze senza velo, truccate e vestite occidentali. Assurdo per quanto possa sembrare, il Pakistan di oggi, per lo meno nelle grandi citta', e' piu' moderno delle comunita' isolate qui in UK. Ci sono moltissime donne anziane per dire, qui da una vita o magari nate qui, che non parlano neanche inglese. Solo Urdu. E' pazzesco comunque. Il razzismo di farage e' una naturale conseguenza, che trova facile consenso in alcuni (molti in realta', devo ammetterlo). Io mi chiedo perche' una vera integrazione di queste persone non e' stata possibile. Dopo 75 anni e passa, siamo ancora in queste condizioni

Alto