Degrado Nazionale Italiana, i giocatori chiedevano premi in caso di..

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,628
Secondo me hai centrato il punto.
Oggi mediamente le persone sono molto più sole, meno amici, famiglie più piccole e genitori/nonni più anziani.
Di conseguenza più reddito disponibile e tempo libero che spendono per eventi, aperitivi e mettersi in mostra.

Anche la pagliacciata di stamattina... ma dai ma la gente non ha proprio nulla da fare alla vigilia da Pasqua? Alla vigilia a fare gli scemi in 6000 a Milanello... ma neanche a Napoli... che poi il senso di vedere 20 calciatori che stanno a sentire per 30 minuti dei cori fatti da degli esaltati? Bah
Sì esatto, prima c'erano più possibilità di vivere momenti ed esperienze belle, divertenti e appaganti seppur non dopaminiche, termine che va di moda e che mi dà fastidio usare ma credo che effettivamente aiuti a identificare bene la vita di oggi di milioni di persone dettata dal comprare e consumare.

Tanti piccoli consumatori che assieme contribuiscono a far consumare questi smidollati di calciatori. È difficile se non impossibile appassionarsi a questa roba qui.
`
`

Reaction score
1,690
Sì esatto, prima c'erano più possibilità di vivere momenti ed esperienze belle, divertenti e appaganti seppur non dopaminiche, termine che va di moda e che mi dà fastidio usare ma credo che effettivamente aiuti a identificare bene la vita di oggi di milioni di persone dettata dal comprare e consumare.

Tanti piccoli consumatori che assieme contribuiscono a far consumare questi smidollati di calciatori. È difficile se non impossibile appassionarsi a questa roba qui.
Ma davvero spendere 2-3€ a minuto per vedere una gara di calcio???
Poi fanno gol e non puoi neanche esultare…
Quando faranno il nuovo stadio per me se mettono i biglietti a 2000€ fanno sold out in 30 minuti.
La gente è andata, c’è chi ha speso 1000€ per andare a vedere la presentazione delle Olimpiadi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,573
Come riporta Repubblica, il pensiero nella testa dei giocatori italiani prima della gara contro la Bosnia, era concentrato su tutt'altro che la partita. I giocatori azzurri, invece di focalizzarsi sull'immentente gara cruciale, si chiedevano sulla presenza o meno di una ricompensa in caso di qualificazione mondiale. Alcuni parlavano di un totale di 300k ovveor 10k per per persona (28 membri della rosa). Gattuso ha voluto chiudere le voci all'interno dello spogliatoio con "Prima qualifichiamoci, poi vedremo".

Vedi l'allegato 12068
Pensa che roiti umani sono questi..schifosi non meritano la maglia che fu di vere leggende

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,517
zzdownload.jpg

Alto