Io penso che molta gente si faccia influenzare dalle opinioni degli pseudo-giornalisti musicali odierni o dalle semplici views e vendite. Tu fai l'esempio di Mahmood ed io rilancio con Alessandra Amoroso. Ma canta quella? Urla.
Non c'è un pensiero critico della massa, attualmente, nel nostro paese e non so se c'era tanti anni fa, non ho la preparazione e la presunzione di dirlo. La cosa certa è che mancano i giornalisti e critici musicali che facciano divulgazione vera della musica odierna (ormai di documentari sulla musica passata ne fanno a bizzeffe e basta guardare nel topic che ho fatto sulle ultime uscite o ascoltare Silvestrin su Twitch, giusto per fare degli esempi, per capire che del buono c'è ancora oggi nel panorama musicale. Anche lo stesso Red Ronnie ancora oggi dà spazio a qualche giovane talentuoso italiano).
E i pochi giornalisti buoni che erano rimasti in tv, tipo Massarini, che negli ultimi anni faceva un programma interessante su Rai 5 chiamato Ghiaccio Bollente, sono stati fatti fuori dalla tv. Senza un perchè...