Degrado Gf VIP. Sieropositivo tra concorrenti.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
@Toby rosso nero quello che mi fa rabbia di sto programma è appunto la durata. Fallo di 3 mesi,mi tappo il naso e via,ma addirittura da settembre a maggio è ridicolo.
qualsiasi programma dopo diverse puntate sa di stantio, di già visto, io non so come faccia ad attirare sta cosa.
L'isola dei famosi per esempio è già diverso: mettono dei casi umani in un isola, ma dietro c'è una sceneggiatura a mio avviso sensata,perché trattasi di una prova di sopravvivenza (per quanto finta sia).
Il GF ha una sceneggiatura che nel 2022 non ha più senso, cosa può fregare ai telespettatori di quattro dementi chiusi in una casa??? Poteva funzionare 20 anni fa,ma poi anche basta, sa troppo di "già visto"
era nato diversamente, all'inizio era quasi un vero esperimento sociale.
ora è solo trash gossip.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,061
Reaction score
8,236
@willcoyote85 Che poi il grande fratello originale non è basato sul gossip, questo fa schifo proprio perché creano delle finte storie d'amore gelosie e tradimenti, quando lo scopo del reality è tutto un altro, non il gossip
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Quoto,l'isola per quanto sia una trashata anche lei, almeno ha qualche aspetto decente, insegna qualcosa (tipo il condividere il cibo con gli altri andare a pescare e a caccia ecc)
Il GF è solo una masnada di ignoranti subumani chiusi in una casa di lusso con tutti i comfort del mondo. Che cavolo me ne frega di seguirli?
Il migliore è Temptation Island. Le reazioni trash dei cornuti mi fanno morire. Purtroppo, l'unico reality "decente" non va più in onda perchè la De Filippo non ne era contenta in quanto il format non era al 100% suo, allora ha voluto lanciare quella roba penosa di Ultima Fermata che ne era una copia orripilante. Questa estate non è estate, per me. :(
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Il migliore è Temptation Island. Le reazioni trash dei cornuti mi fanno morire. Purtroppo, l'unico reality "decente" non va più in onda perchè la De Filippo non ne era contenta in quanto il format non era al 100% suo, allora ha voluto lanciare quella roba penosa di Ultima Fermata che ne era una copia orripilante. Questa estate non è estate, per me. :(
L'accoppiata Signorini De Filippi sarà la pietra tombale su Canale 5
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,817
Reaction score
1,979
Se ci guadagna dei soldi è un merito, non una colpa, non è compito degli imprenditori educare la società (regimi a parte). Se le persone guardassero un programma storico o scientifico con la stessa dedizione, passione e audience stai tranquillo che in TV vedresti solo programmi di questo tipo.
Ni. L'imprenditore in questo mondo di melma insegue puramente il cash e, in teoria, se la gente chiedesse cultura, lui gli darebbe cultura.
Ma, nella pratica e nella realtà, sappiamo bene che il ruolo dell'imprenditore televisivo non è assolutamente neutrale ma egli, proprio per il motivo del lucro, cerca volutamente e con le più brutali intenzioni il programma che lo faccia guadagnare il più possibile.

Mi viene in mente quel documentario su Berlusconne e la tv italiana: vari decenni fa in tv piazzarono le donnine nude in seconda serata. È boom di ascolti, e di lavoratori sonnecchianti la mattina.

Questo è uno degli esempi più tipici per dire che l'imprenditore capisce bene che se metti la f1ca in tv darà uno stimolo efficace per attirare l'attenzione. Guardare le cosce non richiede alcuno sforzo cognitivo.
Caso diverso è fare programmi con gente che parla, e per giunta di cose complesse.
Nell'altro thread parlavo di questo: non è un caso che pure nel pre elezioni il massimo a cui arrivano è mostrare gente che parla, ma poco. E possibilmente facendoli litigare (la bagarre altro marchio di fabbrica della televisione per attirare facilmente l'attenzione).

Belluccone ci ha basato decenni di tv su questo. Milioni di femmine, sensazionalismo, bagarre. Interi programmi basati su questo, fruiti col suo team di conduttori (Ezio greggio, Bonolis, Msmmuccari etc).
Sul piano sessuale, con le tv, ha dato il suo bel contributo a creare frustrazione a uomini e donne. Ai primi eterna insoddisfazione della propria donna, brutta e imperfetta paragonata alla sfilata di topa che scorre in tv; alle seconde, patologica insicurezza fisica, a seguito del paragone con le suddette vallette.

Quindi lo spettatore è colpevole perché è lui che accende la tv, lui nello zapping sente (vede) il canto delle sirene e non resiste.
Ma è assolutamente anche colpa dell imprenditore, che ti spara in faccia il trash, che è come assistere a una lite per strada, o un'auto ribaltata: tutti si fermano a guardare
 
Alto
head>