I numeri da soli non dicono nulla è un modo di dire, dicono "poco", vanno sempre e comunque interpretati, analizzati e contestualizzati.
Perche buttata cosi mi sembra a voler dire che è stato nella top 10 dei nostri attaccanti e sinceramente io non penso sia stato neanche vicino.
Quella classifica vuol dire poco, banalmente, perchè i gol fatti senza indicare le presenze non hanno senso.
Per esempio, Pato 150 presenze 63 gol, 42%, Laeo 291 presenze 80 gol, 27%, eppure Pato è ultimo e Leao è top 10. Leao è praticamente andato in doppia cifra solo 2 anni su 7 mi pare.
Il paragone con la classifica di serie A è corretto, la classifica di serie A non mi dice chi è piu forte, mi dice chi vince di piu. Come questa classifica non mi dice chi è piu forte, mi dice chi ha segnato di piu, senza se e senza ma.
Ma se invece la vogliamo prendere a valutazione del giocatore, non mi dice nulla, mi dice che Leao ha giocato molto con il Milan.
Poi come ho gia detto, Leao non è un bidone, è stato a tratti un ottimo giocatore ed è comunque oggi un buon giocatore, sono d'accordo su quello che dici tu, sulla questione tifosi, ma è solo l'effetto di un hype spropositato di cui ha goduto che da una parte gli ha regalato un contratto spopositato per il suo valore e da una parte anche un odio spropositato. Se togli l'odio, devi togliere l'hype, e porobabilmente smonti Leao. Ricordarsi che in certi momenti lo si valutava piu di Kvara...