Io invece credo che i genitori siano la prima causa di figli che arrivano a compiere atti estremi,
e che l'unica verità è che non si potrà mai conoscere come i genitori siano genitori all'interno di casa loro,
perché quello che vediamo all'esterno è quello che vogliono far vedere.
Ora,
non è colpa di Billy e Martina, ma una fetta di responsabilità è anche loro.
Pensare che non sia così delegittima il ruolo del genitore stesso, e lo dico da padre.
Per i figli i genitori sono il primo esempio, il primo.
Ci sono possono essere fasi, l'adolescenza...le cavolate si fanno, le abbiamo fatte tutti, bravate...
ma arrivare a tirare pugni ad un poliziotto, a postare video e foto come questi, beh li non ci arrivi per caso,
un motivo nell'educazione c'è sempre, banalmente anche l'ignorarlo poiché presi dai troppi impegni,
farlo crescere dalla tata, ecc ecc.
Se leggi bene io non ho mai detto che non hanno colpe.
Ho detto che anche se sono stati perfetti, esiste comunque la probabilità che il figlio sia un str0nz0.
Ora non dico che la probabilità sia altissima.
E ovvio che i genitori possono sia fare migliorare che fare peggiorare il figlio che hanno in casa.
Ma esistono casi in cui i parenti non avrebbero nemmeno dovuto avere il diritto di riprodursi e invece il figlio cresce benissimo. Probabilità piuttosto bassa comunque.
E così esiste pure la probabilità di chi fa tutto bene e si ritrova un mostro in casa.
Ancora una volta la probabilità e piuttosto bassa.
Ma in tutti e due i casi la probabilità esiste e non vale zero.
Poi chiaramente di solito se i genitori fanno quello che devono il figlio cresce bene. Probabilità alta.
Così come i genitori che sono nella droga , furti, alcool invece hanno probabilità alte di avere un figlio uguale a loro.
Ma andare a puntare il ditto sui parenti per atti del figlio... Quando non si ha la più pallida idea di quello che succede in casa mi sembra assurdo.
Poi magari i 2 sono i peggiori parenti del mondo. Ma di sicuro non lo sai tu. Così come non so io se sono buoni.
Per ora l'unico colpevole e il figlio.
Poi stai sicuro che se i parenti sono veramente buoni, non dormono la notte perché si chiedono in cosa hanno sbagliato (anche se magari non hanno sbagliato nulla).