Ma quale lavaggio del cervello, dai, potrei dirti esattamente le stesse cose cambiando solo alcuni termini. Ma perché si assumono sempre queste posizioni ideologiche tutto bianco o tutto nero? Come fai a dire che sono berlusconiano, quando invece io odio il soggetto e quel modo di fare politica?
Non mi sembra di averti dato del berlusconiano(quelli "studiati", se tu fossi un'avvenente studentessa di lettere antiche, ti direbbero: excusatio non petita, accusatio manifesta

), epiteto che, insieme a dalemiano, rivolgerei solo a mio fratello qualora lo trovassi a letto con la mia compagna.
Il lavaggio del cervello sul tema giustizia si evince dalle tue continue allusioni alla presunta esistenza di un gruppo di magistrati che deciderebbero di non applicare la legge sulla base delle proprie idee politiche, cosa che tu presenti come fosse un dato di fatto, certo e incontestabile. Non è così.
Non volete capire che esistono persone che stanno in posizioni che purtroppo trovano difficile collocazione. Invece, qualsiasi cosa non trova riscontro con la politica che appoggiate, la cassate come anti-x.
Stai parlando con uno che si è preso del berlusconiano dai piddini e dai grillini, del piddino dai berlusconiani e dai grillini, del grillino dai berlusconiani e dai piddini ecc.
Ho le mie idee e le esprimo senza preoccuparmi troppo di chi sostiene cosa. Peraltro, o hai iniziato a darmi del "voi", cosa che mi ferirebbe dopo tutte le serate insieme, o mi stai collocando in un presunto schieramento composto da non so chi a te avverso.
Comunque, come al solito (strano!!!), andiamo OT e su questioni che ci portano lontano. Il thread era, a quanto ho capito, su considerazioni inerenti questo decreto sicurezza, che a me sembra poter favorire un'azione più incisiva delle forze dell'ordine. E lo dico come parere tecnico, non politico. Qui c'è gente che ha chiesto in cosa consiste questo decreto sicurezza e nessuno ha risposto. Ovviamente, va sempre a rifinre nello schierarsi con una parte e decidere a prescindere sulla bontà del decreto, tirando nel mezzo anche le questioni economiche, che secondo me c'entrano quanto Suso con il trequartismo.
Io non decido a prescindere con chi schierarmi. Ho sentito vari pareri di addetti ai lavori e tutti hanno espresso forti dubbi sulla costituzionalità(pare che persino Mattarella abbia dubbi).
Poi sono andato a informarmi un po'.
Nel merito, mi sembra la solita accozzaglia di parole a caso.
Si prevedono multe per il comandante della nave, ma la questione resta la solita: se agisce per stato di necessità o adempimento di un dovere, non può essere multato.
Poi i grandi interventi a favore delle forze dell'ordine sono l'aumento di 7 euro dei buoni pasto in caso di trasferta e uno stanziamento di fondi per il cambio delle divise. Vengono tagliate poi le ore di formazione per gli allievi dei vigili del fuoco, ché tanto mica serve studiare per buttare un po' d'acqua sul fuoco...
Poi si aumentano le pene per reati commessi, ad esempio durante cortei, manifestazioni sportive ecc. Come se l'ultras o il facinoroso, nel momento di delinquere, pensassero "Oh per Bacco, rischio un anno in più di galera, torno a casa e mi metto sul divano a bere la tisana con la copertina e mi guardo un film dei Cohen".
Ecc ecc ecc