- Reaction score
- 519
io mi sono attivato in giugno dello scorso anno, e hanno cominciato a consegnarmi i materiali da sostituire proprio oggi, mi sono avvalso di una ditta, che ha pensato in tutto e per tutto ad incartamenti burocrazia varia ecc,....la ditta si appoggia alla Banca , io cedo il credito direttamente a lei, ci saranno spesucce accessorie, diciamo nell'ordine dello 0,5 % della spesa totale, una di queste è relativa alla linea vita, ( il cavo di aggancio sopra il tetto) stò valutando anche la possibilità di accedere al bonus 90% facciate, sempre tramite questa ditta, e sempre con la cessione del credito, un mio ex familiare ha già finito tutti i lavori.
ti elenco cosa ho richiesto io, innanzitutto ci sono elementi trainanti uno è il cappotto, cosa che per una serie di motivi ho accantonato, il secondo elemento trainante, e la sostituzione della caldaia, con impianto fotovoltaico, io è da questo che sono partito, quindi, sostituzione infissi, sostituzione pannelli radianti ( termosifoni) pannelli solari, con pila di accumulo e 7 kw di potenza, caldaia ibrida, colonnina di ricarica auto, ora sto discutendo per la sostituzione dell'impianto di climatizzazione, che da nuove normative, sembra possa entrare nell' ecobonus.
ti elenco cosa ho richiesto io, innanzitutto ci sono elementi trainanti uno è il cappotto, cosa che per una serie di motivi ho accantonato, il secondo elemento trainante, e la sostituzione della caldaia, con impianto fotovoltaico, io è da questo che sono partito, quindi, sostituzione infissi, sostituzione pannelli radianti ( termosifoni) pannelli solari, con pila di accumulo e 7 kw di potenza, caldaia ibrida, colonnina di ricarica auto, ora sto discutendo per la sostituzione dell'impianto di climatizzazione, che da nuove normative, sembra possa entrare nell' ecobonus.