Decreto crescita verso il ripristino

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Domani (domenica) il voto in commissione bilancio, di cui fa parte Lotito.

658dba09bc213.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Io mi chiedo come possa il governo accettare che Lotito ripristini una legge che loro hanno tolto. Con tanto di dichiarazioni pubbliche di Salvini, Giorgetti e Meloni. Non ci sono i soldi per scrivere la legge di bilancio e poi saltano fuori per il calcio... Siamo proprio una barzelletta.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io mi chiedo come possa il governo accettare che Lotito ripristini una legge che loro hanno tolto. Con tanto di dichiarazioni pubbliche di Salvini, Giorgetti e Meloni. Non ci sono i soldi per scrivere la legge di bilancio e poi saltano fuori per il calcio... Siamo proprio una barzelletta.
Ancora? Vorrei veramente sapere quali soldi ci mette lo stato?

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Ancora? Vorrei veramente sapere quali soldi ci mette lo stato?

Ti avevo già spiegato. A parte la solita bufala della trickle down economy già abbondantemente smentita dalla storia, è un emendamento con effetto retroattivo: vuole dire che saranno interessati i contratti estivi firmati a tassazione piena. Che diventeranno a tassazione dimezzata. Già solo questo è una perdita secca per il fisco. Poi guarda, sono concetti su cui mi sono espresso più volte e ora non ho voglia di ripetermi per l'ennesima volta. Fosse così semplice basterebbe dimezzare le tasse a tutti i settori, così da favorire gli investimenti, uguale crescita del pil e ulteriore gettito fiscale. Semplice no? Saremmo tutti ricchi e i partiti di governo avrebbero il 100% dei voti. Ma non si può, perché l'Italia fallirebbe in 5 minuti. Ma per restare al calcio, basta guardare l'ultimo mercato: senza Dc la serie a è il campionato che più ha speso sul mercato dopo la PL. Tutto il resto è propaganda di una categoria già privilegiata come il calcio e che vuole esserlo sempre di più.

Alto