Decreto aprile: fino a 1000 euro per autonomi e P.Iva.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,269
Reaction score
26,600
Come riportato dal Corriere della Sera, nel mese di maggio i lavoratori autonomi con Partita Iva riceveranno fino a 1000 euro. Bonus babysitter portato a 1200 euro. Per chi lavora nella sanità, bonus fino a 2000 euro. 600 euro per colf e badanti.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Si, come i 600€ che sto ancora aspettando. Voglio vedere poi quali saranno i requisiti.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Sta cosa dei soldi non ancora bonificati è inaccettabile.
Poi non si capisce, il criterio per cui alcuni si altri no (at cazzum?) ad esempio i miei parenti e conoscenti che ne han fatto richiesta li han ricevuti quasi subito.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
Paragone ha scritto nei giorni scorsi che per aumentare ad alcuni la somma dell'accredito verranno esclusi altri per mano del pd.
non sarebbe nulla di nuovo,infatti puntualmente tra quanto annunciato e quel che si legge nei documenti c'è notevole differenza che segue sempre lo stesso filone: provare a ridurre la platea dei beneficiari
il problema è che la dichiarazione dei redditi non può essere usata per escludere gente,tranne soggetti evidentemente ricchi,perchè oggi quelle persone potrebbero essere in difficoltà ugualmente
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
Come riportato dal Corriere della Sera, nel mese di maggio i lavoratori autonomi con Partita Iva riceveranno fino a 1000 euro. Bonus babysitter portato a 1200 euro. Per chi lavora nella sanità, bonus fino a 2000 euro. 600 euro per colf e badanti.

A me pare d'aver capito che ti danno ancora i 600 euro per Aprile e 1000 per Maggio quindi sempre gli 800 di cui si parlava ma 200 te li daranno a metà Giugno.
 

nik10jb

Junior Member
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
332
Reaction score
210
Premetto che io non ho dovuto richiedere il bonus all'INPS ma ad Inarcassa. Per quanto riguarda il bonus di marzo io avevo fatto domanda il 2 aprile ed il 16 mi è stato fatto il bonifico. Questo perchè fino ad ora hanno provveduto a 3 tranche di pagamento: chi ha fatto domanda dal 1 al 6 aprile gli è stato accreditato il bonus dal 15 al 17 aprile, la seconda tranche riguarda chi aveva fatto domanda dal 7 al 13 aprile che gli è stato accreditato il 23 aprile e la terza tranche riguarda chi ha fatto domanda dal 14 al 20 aprile che gli è stato accreditato il bonus il 29 aprile. E probabilmente con la quarta tranche daranno il bonus a chi ha fatto domanda dal 21 al 30 aprile.
Mio zio invece che ha fatto domanda all'INPS i primi di aprile ancora non ha ricevuto il bonus, però mi ha detto che in questo caso è stata "colpa" sua perchè c'erano due opzioni per ricevere il bonus, il classico accredito con bonifico sul proprio conto o il bonifico domiciliato, e lui ha selezionato l'opzione del bonifico domiciliato che è una procedura più lunga. Altri suoi colleghi che hanno fatto domanda nello stesso periodo ma hanno selezionato l'opzione dell'accredito sul proprio conto già lo hanno ricevuto.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,308
Reaction score
4,160
Come riportato dal Corriere della Sera, nel mese di maggio i lavoratori autonomi con Partita Iva riceveranno fino a 1000 euro. Bonus babysitter portato a 1200 euro. Per chi lavora nella sanità, bonus fino a 2000 euro. 600 euro per colf e badanti.

A governare così, promettendo soldi che mai arriveranno siamo capaci anche noi, un qualsiasi utente può farlo.
 
Alto
head>