Decreto aprile: fino a 1000 euro per autonomi e P.Iva.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,827
Reaction score
21,233
ragazzi,ma li avete i requisiti per i 600 euro?? no perchè a me sono arrivati subito...sarò stato fortunato allora.

Altroché... con tanto di conferma di accettazione dell'INPS...
Casomai molti a cui sono arrivati non ce li avevano... pesci ben più grossi di mio padre...

Lunedì chiamo Confartigianato e provo a sbloccare la situazione.
 
Ultima modifica:
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,134
Reaction score
3,876
Come riportato dal Corriere della Sera, nel mese di maggio i lavoratori autonomi con Partita Iva riceveranno fino a 1000 euro. Bonus babysitter portato a 1200 euro. Per chi lavora nella sanità, bonus fino a 2000 euro. 600 euro per colf e badanti.

Danno anche una batteria di pentole in acciaio inox e una bicicletta col cambio Shimano?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,827
Reaction score
21,233
Premetto che io non ho dovuto richiedere il bonus all'INPS ma ad Inarcassa. Per quanto riguarda il bonus di marzo io avevo fatto domanda il 2 aprile ed il 16 mi è stato fatto il bonifico. Questo perchè fino ad ora hanno provveduto a 3 tranche di pagamento: chi ha fatto domanda dal 1 al 6 aprile gli è stato accreditato il bonus dal 15 al 17 aprile, la seconda tranche riguarda chi aveva fatto domanda dal 7 al 13 aprile che gli è stato accreditato il 23 aprile e la terza tranche riguarda chi ha fatto domanda dal 14 al 20 aprile che gli è stato accreditato il bonus il 29 aprile. E probabilmente con la quarta tranche daranno il bonus a chi ha fatto domanda dal 21 al 30 aprile.
Mio zio invece che ha fatto domanda all'INPS i primi di aprile ancora non ha ricevuto il bonus, però mi ha detto che in questo caso è stata "colpa" sua perchè c'erano due opzioni per ricevere il bonus, il classico accredito con bonifico sul proprio conto o il bonifico domiciliato, e lui ha selezionato l'opzione del bonifico domiciliato che è una procedura più lunga. Altri suoi colleghi che hanno fatto domanda nello stesso periodo ma hanno selezionato l'opzione dell'accredito sul proprio conto già lo hanno ricevuto.

Inarcassa confermo, arrivati tutti nelle fasce che hai indicato.

E' l'INPS la truffaldina che distribuisce i soldi ad cazzum. Io e altri a cuii non è arrivato abbiamo fatto richiesta con il semplice bonifico.
La Confartiginanato mi aveva detto di attendere almeno un'altra settimana, che questi ritardi erano risaputi. Ho atteso, ma ora lunedì chiedo un altro intervento.
 
Ultima modifica:
Alto
head>