Decreto anti-covid e Green Pass: tutte le novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Comunque oggi prenotazioni raddoppiate in Lombardia e Lazio :asd:

Tremendi gli italiani, sono contro il vaccino per imprecisati motivi di salute.

Ci sta, se uno ha paura ha paura.

Li minacci di complicargli la vita quando vogliono andare a divertirsi, puff, non hanno più paura.
Si prendono tutti i rischi.

Che coerenza.

Io se fossi no-vax, potrei solo cedere di fronte alla minaccia lavorativa, sul resto assolutamente no.

Reaction score
6,116
pazzomania;2387335 ha scritto:
Comunque oggi prenotazioni raddoppiate in Lombardia :asd:

Li minacci di complicargli la vita quando vogliono andare a divertirsi, puff, non hanno più paura.

Che coerenza.

Infatti questa che citi è la gente che sbaglia..

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Comunque oggi prenotazioni raddoppiate in Lombardia :asd:

Che coerenza.
Ti parlo da under30: nessuno di "noi" é contro il vaccino per imprecisati motivi di salute. Semplicemente, essendo l'ospedalizzazione legata alla nostra fascia di età molto bassa, ed assodato che il virus puoi comunque prenderlo e/o trasmetterlo, lo troviamo un poco inutile. Praticamente lo si farebbe per proteggersi da una remotissima possibilità che il covid ti faccia male. Non so se mi son spiegato.

Reaction score
12,742
Dexter;2387342 ha scritto:
Ti parlo da under30: nessuno di "noi" é contro il vaccino per imprecisati motivi di salute. Semplicemente, essendo l'ospedalizzazione legata alla nostra fascia di età molto bassa, ed assodato che il virus puoi comunque prenderlo e/o trasmetterlo, lo troviamo un poco inutile. Praticamente lo si farebbe per proteggersi da una remotissima possibilità che il covid ti faccia male. Non so se mi son spiegato.

Guarda che non era una critica, se hai paura hai paura.
Chi davvero ha paura ovviamente.

Se non hai la minima paura ti faccia male, allora non ha senso la tua resistenza.
Diventa solo mantenere il punto.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
pazzomania;2387347 ha scritto:
Guarda che non era una critica, se hai paura hai paura.
Chi davvero ha paura ovviamente.

Se non hai la minima paura ti faccia male, allora non ha senso la tua resistenza.
Diventa solo mantenere il punto.
Ti ho spiegato la motivazione per la quale milioni di under30 non sono vaccinati, che non é la paura. Mi aspettavo una risposta che smentisse le mie (le nostre anzi) perplessità, ma non c é: vaccinati e basta, sennò crepi. Draghi docet.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,069
Comunque oggi prenotazioni raddoppiate in Lombardia e Lazio :asd:

Sta a vedere che magari adesso resto senza io che ho prenotato da giugno, e ho la prima dose il 1 agosto...

Ho rifiutato quella brodaglia di J&J e ho prenotato Pfizer due mesi dopo, già allora mi avevano detto che le scorte di luglio/agosto di Pfizer erano molto scarse, figuriamoci adesso...

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Andre96;2387100 ha scritto:
Qualcuno che abbia capito bene, mi può spiegare bene come funziona il green pass col test? Se per ipotesi lo faccio oggi, in quanto tempo ti danno i risultati e quando inizia a valere? Cioè, se io lo faccio oggi alle 17, per ipotesi, e mi danno i risultati domani alle 10, vale per 48 ore da oggi alle 17 o da domani alle 10?

dovrebbe valere quello rapido, quindi in 15 minuti hai l'esito

Reaction score
171
carlocarlo;2387375 ha scritto:
dovrebbe valere quello rapido, quindi in 15 minuti hai l'esito

Ah. Pensavo ci mettessero alcune ore anche per quello in farmacia. Se te lo danno in 15 minuti, allora, cambia poco se parte dal momento del test o dal risultato.
Grazie!

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Andre96;2387376 ha scritto:
Ah. Pensavo ci mettessero alcune ore anche per quello in farmacia. Se te lo danno in 15 minuti, allora, cambia poco se parte dal momento del test o dal risultato.
Grazie!

quello in farmacia non so se è valido, qui da me pero ci sono postazioni dove fanno i tamponi rapidi gratis e danno l'esito in 15 minuti circa.

Reaction score
2,436
carlocarlo;2387388 ha scritto:
quello in farmacia non so se è valido, qui da me pero ci sono postazioni dove fanno i tamponi rapidi gratis e danno l'esito in 15 minuti circa.

Fatto domenica per mia figlia.
Il Green pass è arrivato prima che uscisse l'impiegato della farmacia con il foglio con l'esito del tampone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto