Decreto anti-covid e Green Pass: tutte le novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
willcoyote85;2386767 ha scritto:
fate capire ad un povero ignorante.
sto green pass te lo danno se sei vaccinato no?
e questo è sufficiente, mica devi poi esibire tamponi negativi o cavolate varie?

per conferma...

si devi scaricartelo sul telefono..hai un QR code da esibire col green pass

Secondo le ultime sembra che per i ristoranti al chiuso si vada di green pass con una sola dose da 15gg..
Per i bar idem ma non serve esibirlo se uno consuma al bancone

Mi stupisce molto che mantengano chiuse le discoteche...col green pass per me potevano aprirle..ma forse gli fanno un piacere, meglio ristori certi che farti aprire con una limitazione enorme (pochissimi giovani avranno la doppia dose in agosto)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
diavolo;2386961 ha scritto:
Invece quelli che sono ancora in attesa della prima dose perché dovrebbero avere delle limitazioni a causa della lentezza del ssn? Le responsabilità sono solo a carico del cittadino come al solito?

Quando parlate di " attesa della prima dose " non capisco, qui in Lombardia è una macchina da guerra.
Entri vaccini e sci in 5 minuti più attesa esterna in zone confort. Tutto fatto benissimo e organizzato benissimo.

Quindi quando leggo di persone in attesa non capisco, ma quanti anni avete ? qui da noi sono arrivati a vaccinare anche i ragazzini di 12 anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Milanforever26;2387000 ha scritto:
Mi stupisce molto che mantengano chiuse le discoteche...col green pass per me potevano aprirle..ma forse gli fanno un piacere, meglio ristori certi che farti aprire con una limitazione enorme

e ciao, du spicci ma solo ai gestori delle strutture. Tutto il resto della filiera ( noi facevamo lavorare centinaia di famiglie ) hanno già cambiato lavoro da un pezzo.

Tra l'altro ne approfitto per rispondere anche a chi l'altro giorno mi scriveva " ma a me non frega nulla delle discoteche non ci andavo mai" , il 90% degli eventi non è " da discoteca " ma concerti di ogni tipo che vanno da jazz al metal estremo.

Quindi quando si parla di " strutture per eventi" non immaginate la discoteca sfigata, qui si parla di strutture modulabili con capienza ( di una volta ) da 3/4 mila persone.

Reaction score
12,742
Milanforever26;2387000 ha scritto:
si devi scaricartelo sul telefono..hai un QR code da esibire col green pass

Secondo le ultime sembra che per i ristoranti al chiuso si vada di green pass con una sola dose da 15gg..
Per i bar idem ma non serve esibirlo se uno consuma al bancone

Mi stupisce molto che mantengano chiuse le discoteche...col green pass per me potevano aprirle..ma forse gli fanno un piacere, meglio ristori certi che farti aprire con una limitazione enorme (pochissimi giovani avranno la doppia dose in agosto)

Ma non ho capito una cosa, come a tutti tramite l' app io mi son arrivati due Green Pass ( uno ogni dose)

Da esibire è solo il secondo ?!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
pazzomania;2387011 ha scritto:
Ma non ho capito una cosa, come a tutti tramite l' app io mi son arrivati due Green Pass ( uno ogni dose)

boh..io non l'ho ancora perché ho fatto il vaccino 4 giorni fa prima dose

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
willcoyote85;2386767 ha scritto:
fate capire ad un povero ignorante.
sto green pass te lo danno se sei vaccinato no?
e questo è sufficiente, mica devi poi esibire tamponi negativi o cavolate varie?

per conferma...

ce l'ha se sei vaccinato, se hai superato covid o se hai fatto un tampone. Nel primo caso dura 9 mesi, nel secondo 6 mesi, nel terzo 48 ore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Super_Lollo;2387006 ha scritto:
e ciao, du spicci ma solo ai gestori delle strutture. Tutto il resto della filiera ( noi facevamo lavorare centinaia di famiglie ) hanno già cambiato lavoro da un pezzo.

Tra l'altro ne approfitto per rispondere anche a chi l'altro giorno mi scriveva " ma a me non frega nulla delle discoteche non ci andavo mai" , il 90% degli eventi non è " da discoteca " ma concerti di ogni tipo che vanno da jazz al metal estremo.

Quindi quando si parla di " strutture per eventi" non immaginate la discoteca sfigata, qui si parla di strutture modulabili con capienza ( di una volta ) da 3/4 mila persone.

Però io avevo sentito che le chiusure erano solo per le discoteche..mentre per gli eventi si andrà avanti con capacità ridotte..

Ovviamente parliamo di una soluzione non ottimale..e sulle discoteche è vero..ristoro per i gestori, chi ci lavorava negli eventi (DJ, Cubiste, etc..) si trovano senza nulla..eventuali dipendenti dovrebbero essere in cassa integrazione se non hanno già trovato altro

PS: ovviamente parliamo sempre di problemi eh...siamo ben lungi dalla normalità purtroppo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Essendo il nostro un paese fondato sul nulla e sulle chiecchiere, non lo rispetterà nessuno questo obbligo e anche giustamente direi. Dico giustamente perché già ottenere il greenpass dopo aver fatto il vaccino è un meccanismo che per una persona con più di 50 anni diventa davvero complesso. Gli anziani manco sanno cos'è un quadcode. Più della metà di chi avrà diritto al greenpass non saprà nemmeno come ottenerlo

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
pazzomania;2387011 ha scritto:

Si. Il secondo che dura 9 mesi

Reaction score
1,645
danjr;2387019 ha scritto:
ce l'ha se sei vaccinato, se hai superato covid o se hai fatto un tampone. Nel primo caso dura 9 mesi, nel secondo 6 mesi, nel terzo 48 ore.

Ma in caso di guarigione il limite non è stato portato a 12 mesi.?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto