De Rossi in buone condizioni allo Spallanzani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,427
Vaia, direttore dello Spallanzani, sulle condizioni di Daniele De Rossi:"Le sue condizioni sono buone, è stato ricoverato a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Gli effetti di "Tachipirina e vigile attesa" dimostrati da un personaggio famoso. Bisognerebbe iniziare a curare già da casa per prevenire il peggioramento dei sintomi. Io quando ho avuto il covid ho iniziato il cortisone praticamente il giorno dopo l'inizio dei sintomi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,427
Gli effetti di "Tachipirina e vigile attesa" dimostrate da un personaggio famoso. Bisognerebbe iniziare a curare già da casa per prevenire il peggioramento dei sintomi. Io quando ho avuto il covid ho iniziato il cortisone praticamente il giorno dopo l'inizio dei sintomi.

Il vero problema è proprio questo.

I medici e la medicina. LOL...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il vero problema è proprio questo.

I medici e la medicina. LOL...

Delle volte mi viene da pensare cosa sarebbe successo a me ed ancora peggio a mio padre se il mio medico non avesse avuto la prontezza e la lucidità di disporre il ricovero per mio padre prima che la situazione diventasse disperata e se a me non avesse prescritto nulla di serio prima dell'arrivo di sintomi più pesanti.
Chissà quanti poveracci sono dovuti finire in ospedale o peggio ancora perché il medico ha tergiversato e/o seguito il protocollo di "vigile attesa".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,427
Delle volte mi viene da pensare cosa sarebbe successo a me ed ancora peggio a mio padre se il mio medico non avesse avuto la prontezza e la lucidità di disporre il ricovero per mio padre prima che la situazione diventasse disperata e se a me non avesse prescritto nulla di serio prima dell'arrivo di sintomi più pesanti.
Chissà quanti poveracci sono dovuti finire in ospedale o peggio ancora perché il medico ha tergiversato e/o seguito il protocollo di "vigile attesa".

Siete stati fortunati. Tanti medici manco rispondono al telefono (di venire a casa ovviamente non se ne parla). Sono una vergogna.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Siete stati fortunati. Tanti medici manco rispondono al telefono (di venire a casa ovviamente non se ne parla). Sono una vergogna.

La fortuna non è puramente casuale, il mio medico di base è milanista ed essendo noi tutti del Milan in famiglia si è instaurato un rapporto quasi di amicizia, siamo anche andati un paio di volte allo stadio insieme. Gli altri pazienti non so se li tratta allo stesso modo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Gli effetti di "Tachipirina e vigile attesa" dimostrati da un personaggio famoso. Bisognerebbe iniziare a curare già da casa per prevenire il peggioramento dei sintomi. Io quando ho avuto il covid ho iniziato il cortisone praticamente il giorno dopo l'inizio dei sintomi.
In pochi si rendono conto dei danni causati da quell'incapace al ministero dell'istruzione. Cure sbagliate, morti evitabili e quei medici che propongono delle cure domiciliari vengono considerati dei criminali.

Reaction score
2,748

E' la stessa domanda che dovrebbero avere l'onestà intellettuale di porsi tutti, invece di andar dietro ai freddi (e secondo me taroccati) numeri. L'altra domanda da farsi dovrebbe essere "perché è stato indicato ai medici di base di non svolgere più il loro lavoro, invece di incentivarli e dare loro sin dall'inizio gli strumenti (camici, mascherine) per farlo?".

In pochi si rendono conto dei danni causati da quell'incapace al ministero dell'istruzione. Cure sbagliate, morti evitabili e quei medici che propongono delle cure domiciliari vengono considerati dei criminali.
Non è solo incompetenza, è malafede. Il ministro Speranza è solo un burattino, i veri colpevoli sono coloro che da ben più in alto han dato certe disposizioni. I migliaia di morti ce li hanno tutti loro sulla coscienza (anche se non credo ne abbiano una)

Reaction score
145

Avevo letto parecchi articoli che parlavano della nulla utilità del cortisone...anzi parlavano addirittira di pericolosità...questa tua testimonianza è interessante

Reaction score
1,994
Non penso di dirvi una cosa nuova.

Ma se voi o i vostri cari hanno sintomi, controllate la saturazione e fatevi una lastra, non vi fidate dei “sembra ok, al massimo aumentate le dosi dei farmaci”.

Trovarvi tra un principio di polmonite e una polmonite c’è un abisso, parlando di covid.

Alto