De Luca: "3000 bambini morti a Gaza. Il nemico è Netanyahu".

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,035
Io mi riferivo a quel che ha detto De Luca su Netanyahu in riferimento allo specifico momento attuale della gestione del dopo 7 ottobre. Se poi Deluca si riferiva invece SOLO alla politica di Netanyahu precedente magari le cose cambiano, ma non sono così sicuro che i giornalisti israeliani e il 75% della popolazione non concordino sul trattamento della questione palestinese in generale da parte dell'attuale governo. Anche perché qualcuno di quel 75% deve (per forza dei numeri) averlo votato...
E comunque non ho visto folle oceaniche a tel Aviv protestate contro la gestione della situazione a Gaza che vuol dire che gli sta bene...
Si sono viste folle contro le riforme autocratiche di Netanyahu, condite di mesi di diserzione e renitenza alla leva periodica.
Per un paese in guerra permanente non è poco.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,619
Si sono viste folle contro le riforme autocratiche di Netanyahu, condite di mesi di diserzione e renitenza alla leva periodica.
Per un paese in guerra permanente non è poco.

Sì ma riguardano questioni puramente interne dei cittadini di Israele (come capita in ogni stat), non riguarda la questione palestinese mentre De Luca parlava di quello....

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Io mi riferivo a quel che ha detto De Luca su Netanyahu in riferimento allo specifico momento attuale della gestione del dopo 7 ottobre. Se poi Deluca si riferiva invece SOLO alla politica di Netanyahu precedente magari le cose cambiano, ma non sono così sicuro che i giornalisti israeliani e il 75% della popolazione non concordino sul trattamento della questione palestinese in generale da parte dell'attuale governo. Anche perché qualcuno di quel 75% deve (per forza dei numeri) averlo votato...
E comunque non ho visto folle oceaniche a tel Aviv protestate contro la gestione della situazione a Gaza che vuol dire che gli sta bene...
1_ Non è sulla questione palestinese ma su Hamas che gli israeliani imputano colpe a Netanyahu.
2_ Sono stati ritirati i coloni da Gaza, segnale che non gliene frega niente di quel territorio ma semmai della Cisgiordania.
3_ Sui media non vedrai mai la gente in piazza contro Netanyahu ma se vai su canali alternativi puoi trovarli i filmati.
P. S. : l’altra sera mi sono imbattuto in un dibattito sulla guerra in atto in cui c’era Travaglio (non che lo stimi poi più di tanto eh) che spiegava piuttosto bene questa cosa del popolo contro Netanyahu come detto al punto 1

Alto