De Grandis:"Florenzi e non Calabria contraddizione Italia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
De Grandis a Sky sulle convocazioni di Mancini:"La cosa più contraddittoria è che c'è Florenzi e non Calabria: nel Milan gioca Calabria davanti a Florenzi. È uno dei casi in cui l'allenatore della nazionale vede qualcosa in più di quello del club. È vero che Florenzi può giocare in più ruoli, ma potendone chiamare trentatré mi sembra strano non chiamare Calabria".

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
De Grandis a Sky sulle convocazioni di Mancini:"La cosa più contraddittoria è che c'è Florenzi e non Calabria: nel Milan gioca Calabria davanti a Florenzi. È uno dei casi in cui l'allenatore della nazionale vede qualcosa in più di quello del club. È vero che Florenzi può giocare in più ruoli, ma potendone chiamare trentatré mi sembra strano non chiamare Calabria".

Io penso semplicemente che Florenzi abbia più esperienza e che faccia più differenza anche a livello di spogliatoio, rispetto a Calabria.

Più che altro si può discutere sul confronto tra Di Lorenzo e Calabria, ma anche in questo caso penso che la differenza la faccia l'"usato sicuro" per Mancini, essendo stato Di Lorenzo il titolare all'Europeo(ricordando sempre che Calabria non è andato perché ha dovuto operarsi).

Si tratta di partite da dentro o fuori, ci sta che si preferiscano giocatori che l'allenatore conosce meglio. Se continuerà così, Calabria troverà il suo spazio in ogni caso.

Reaction score
37,349
Anche per il ct il Milan non esiste...

Forza Portogallo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,463
comunque mi aspetto che se non dovessimo qualificarci per i mondiali un cambio in panchina......e l'inizio di qualcosa di nuovo.....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
Francamente non vedo scandalo. Da sempre ho detto che Calabria è assieme a Saele il titolare più scarso che il Milan possiede. Evidentemente questo non lo penso solo io, ma anche Mancini.

Reaction score
37,349
Francamente non vedo scandalo. Da sempre ho detto che Calabria è assieme a Saele il titolare più scarso che il Milan possiede. Evidentemente questo non lo penso solo io, ma anche Mancini.
A parte il fatto che il rendimento singolo e di squadra dice altro ma se per anni viene convocato la bernarda a me sembrano convocazioni non esattamente tecniche.

Ci sta che il ct faccia le sue scelte ma certi feticci dovrebbe evitarli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
A parte il fatto che il rendimento singolo e di squadra dice altro ma se per anni viene convocato la bernarda a me sembrano convocazioni non esattamente tecniche.

Ci sta che il ct faccia le sue scelte ma certi feticci dovrebbe evitarli.
Calabria a certi livelli è improponibile… fisicamente non è gran che, tecnicamente idem. Sarò impietoso, ma a mio parere nelle gerarchie dovrebbe essere l’ultimo terzino in rosa. Kalulu per dire è diverse spanne avanti… lo salva l’attaccanento per la maglia, ma se valuto nella sua interezza il giocatore (fisicamente e tecnicamente), non è roba da Milan.

Reaction score
1,094
a me florenzi nonmi ha mai convinto..secondo me ha grosse lacune in fase difensiva..un pò come tutti i giocatori offensivi che poi in carriera sono andati a fare i terzini..certo in fase offensiva qualcosa in più di calabria lo fa ma ame non mi ha mai convinto
calabria nelle ultime uscite non mi ha convinto pare in fase di regressione..però sino a questo ultimo scorcio di campionato mi pareva uno abbastanza ffidabile per il nostro campionato..

però nessuno dei due ti fa svoltare la squadra , sono discreti giocatori con delle lacune entrambi a mio modo di vedere..però devo dire che si impegnano entrambi se non altro

Reaction score
259
Non vedo nulla di scandoso. Florenzi, rispetto a Calabria, su adatta molto meglio a giocare come quinto e l'Italia gioca a 3 dietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.