De Grandis:"Bennacer non è nè Pirlo nè Bakayoko".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,720
De Grandis a Sky sul centrocampo del Milan:"Gattuso l'anno scorso ha fatto grandi cose, ma a centrocampo aveva Kessie e Bakayoko: una diga. Ora Bakayoko non c'è più. In quel ruolo o hai un piccolino alla Pirlo, o uno grosso alla Bakayoko. Bennacer non è nè l'uno nè l'altro. E' piccolino ma non è Pirlo".

clanton

Junior Member
Reaction score
6
De Grandis a Sky sul centrocampo del Milan:"Gattuso l'anno scorso ha fatto grandi cose, ma a centrocampo aveva Kessie e Bakayoko: una diga. Ora Bakayoko non c'è più. In quel ruolo o hai un piccolino alla Pirlo, o uno grosso alla Bakayoko. Bennacer non è nè l'uno nè l'altro. E' piccolino ma non è Pirlo".

ok io comunque bennacer me lo tengo ben stretto al posto del paracarro biglia

Reaction score
2,890

Tecnica di base a parte, non è Pirlo perché (dico poco!) non ha i suoi tempi di gioco... ha una discreta/buona gestione di palla, ma spesso rallenta l'uscita palla al piede rischiando di perderla malamente, ed è anche vero come non abbia la giusta fisicità per essere un interdittore old school quanto meno efficiente (quanto manca Baka!). Io dal basso della mia ignoranza lo vedrei meglio mezzala, con un interditore puro davanti alla difesa per avere un modulo meno asimmetrico e dare a Theo migliori sponde.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,903

Qualcuno dica a De Grandis che l'irreprensibile Baka gioca col Monaco...

Igor91

Member
Reaction score
380

Baka ci avrebbe consentito di giocare anche con due mezz'ali come Paqueta e appunto Bennacer... ma il maestro ha preferito gente che "testa alta e giocare al calcio"...

Per arrovare quarti quest'anno bastava confermare Gattuso, riscattare Baka e acquistare Theo e un'esterno sinistro d'attacco come Depay, o anche Leao avrebbe reso. Almeno sti somari correvano...

Reaction score
41,827

Questa, giuro, non l'ho capita.
Quindi un brozovic è fuori categoria???

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Solito ragionamento da BAR di De grandis.
Giuro che in tanti anni tra tele+ e sky non gliene ho sentito fare uno giusto, anche qui inizia bene perchè il concetto su quanto ci manchi il Baka è sacrosanto ,ma poi scade nei luoghi comuni da tifoso mediorante e fa cadere come sempre la catena.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,144

C'è poco da capire. Intendeva dire che davanti la difesa o ci metti una diga o ci metti un play...ma Bennacer non è ne l'uno ne l'altro, ed io sono d'accordissimo. Hai citato Brozo, è diventato un eccellente play. Bennacer con Brozo non c'entra nulla. Il croato muove la palla, l'algerino la porta. Brozo è costantemente in zona palla, in zona luce, va a cercarla costantemente....Bennacer troppo spesso si nasconde, si isola.

Che Bennacer sia un regista davvero non so dove lo vediate, giuro. Forse lo diventerà, come Brozo...chissà...ma ad oggi non lo è per nulla...è una mezz'ala che porta palla...e a difendere è troppo spesso fuori posizione...questo vedo.

Biglia nel cervello, nei tempi, nella posizione è di un altro pianeta...solo che fisicamente non ce la fa più...ti lascio con un detto:

Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero...

Rispecchia perfettamente Biglia e Bennacer. Dovrebbero fonderli.

Reaction score
6,331

Bè, Brozovic non è Pirlo con i piedi e non è Baka col fisico. Però è uno che fa girare la palla bene e sa difendere bene. Magari l'avessimo noi.
Quello che voleva dire De Grandis in sintesi è che Bennacer è un giocatorino piccolo che non sa ne impostare bene causa mancanza di piedi, ne difendere bene causa mancanza di fisico in quanto è un nanetto.

Alto