De Bruyne al Napoli. Praticamente ufficiale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727
Sì ma un conto è preferire un calcio più tattico e difensivo e un conto è vedere lo schifo di calcio che vediamo da anni. Siamo sempre peggio purtroppo e non si vede inversione di tendenza.
Non sono d’accordo, quando vedo le partite di serie a mi annoio e mi fanno tendenzialmente schifo
Bene allora prova a guardare un Getafe-Girona e poi ne riparliamo.

Per fare questo discorso bisogna anche sorbirsi i campionati stranieri e paragonare le partite del medesimo livello.

Reaction score
5,558
Questo è un altro discorso, è calato il livello tecnico si ma per il resto è tutto uguale.

Anche nell'epoca d'oro cosa si diceva in Italia? il campionato lo vince la migliore difesa no?

Siamo sempre stati cosi. Come spettacolo generale, in rapporto a Liga o Bundes alla fine non siamo certo peggio. Magari non ne vedi di partite di questi campionati...

La Premier è un discorso a parte. Ma oggi è un campionato molto piu bello anche di quanto sia mai stata la Serie A, piu bello anche di quello delle sette sorelle, per tante ragioni. Per il resto, non è che lo spettacolo degli altri campionati sia meglio della Serie A, anzi.
esatto.
Basti vedere la finale scempio di EL tra United e Tottenham. Avere molte più risorse rispetto agli altri, non vuol dire esprimere un bel calcio. In Premier ci sono City, Liverpool, Villa e Arsenal che giocano a calcio. Il resto è un marasma di milioni spesi male e a caso che vanno a formare squadre senza ne capo ne coda.

Degli altri campionati neanche a parlarne. La Liga si poggia sul dualismo Real-Barca e basta. La Bundes ha il Bayern e a rotazione una medio-big che la sfida prima di cedergli poi i pezzi migliori. La Francia ha un campionato ridicolo.

Reaction score
5,558
Siccome ste cose le ho viste e vissute, ti dico che un rottame così, soprattutto a certi costi non lo prenderei mai. Per vedere poi qualche partita contro squadre oscene in cui fa gol
boh, fino a 2-3 anni fa, a mio parere, era uno dei primi 5 al mondo, non nel ruolo, ma proprio in generale.
Ora ha 35 anni, non 40.
Poi io valuto l'acquisto in ottica Napoli. Ovvio se fossi il Real, non penserei a giocatori come KDB sul viale del tramonto.

Reaction score
5,576
Bene allora prova a guardare un Getafe-Girona e poi ne riparliamo.

Per fare questo discorso bisogna anche sorbirsi i campionati stranieri e paragonare le partite del medesimo livello.
Ogni tanto vedo anche gli altri campionati.
Solo la ligue 1 mi fa schifo come la serie a.
Tu riesci a vedere Venezia-Monza?
Ma anche squadre come Napoli, Juve, Roma ecc sono improponibile da vedere spesso

Reaction score
5,576
boh, fino a 2-3 anni fa, a mio parere, era uno dei primi 5 al mondo, non nel ruolo, ma proprio in generale.
Ora ha 35 anni, non 40.
Poi io valuto l'acquisto in ottica Napoli. Ovvio se fossi il Real, non penserei a giocatori come KDB sul viale del tramonto.
2-3 anni fa cambia tutto. Non a tutti il fisico regge fino a 40 anni. Scoppi da un momento all’altro.
Poi vedremo, io non glielo invidio mai un acquisto così e non è un acquisto da Napoli.
Temo molto di più acquisti come anguissa o mctominey

Reaction score
5,558
Gia prima con Lazio,Roma,Parma e Fiorentina fallite o mezze fallite. Calciopoli ha influito sicuramente. Poi con l'uscita di scena del Berlusca e Moratti il patatrac definitivo
esatto. E' cambiato il mondo del calcio, è cambiata l'economia.

Ora, aldilà del ffp che per squadre come PSG e City non vale, se vuoi fare il presidente che spende a fondo perduto, devi buttare via tanti, tanti, tanti, ma tanti, ma proprio tanti soldi rispetto a prima.

E' proprio una questione economica. Ormai nel calcio le proprietà o sono fondi o sono presidenti con patrimoni che valgono 10 volte i Tanzi, Cragnotti, Sensi, Moratti, ecc..

Reaction score
13,472
Oddio, non so più se è così..
Il livello è davvero bassissimo ormai. È un campionato che è diventato noioso e poco attrattivo, sembra quello turco.
Si vedono giocatori improbabili e improponibili ormai. Oppure vecchie glorie cariatidi.
Un campionato dove mikikoso e chapanoglu (2 cessi enormi) la fanno da padrone. Dove una squadraccia come il Napoli riesce a vincere il campionato sul fotofinish di un torneo a chi fa più schifo.
Si vedono errori incredibili, scenate brutte, gioco pessimo.
A me non piace più
Poi si lamentano del pezzotto e della pirateria.
Un calcio,quello italiota, che è sempre piu costoso ma al contempo sempre piu brutto.
Noto sempre piu spesso che le partite hanno una durata effettiva corta. In una partita di 90 minuti se ne giocano 50/60 effettivi,tra perdite di tempo,falli tattici, simulazioni ecc....uno schifo...e poi la questione arbitri var,che accentua ancora di più l'insofferenza generale.

Alto