Il prezzo non lo fa il paragone con gli altri campionati, o pensiamo che Tim debba valere quanto Google sui mercati?
Il prezzo lo fa come sempre il mercato. Se chi compra i diritti della Serie A non rientra dei costi perché non ci sono più abbonati, ai giovani non frega nulla del calcio, e quando guardi una partita di Serie A vorresti tagliarti le vene allora io prezzo è sbagliato.
Infatti i piu furbi della cucciolata che sono quelli di Sky se ne sono tirati fuori in attesa che salti il banco.
Paradossalmente siamo arrivati a un punto in cui al calcio italiano gioverebbe soltanto se a comprare i diritti televisivi fosse la rai o mediaset.
Oggi il calcio italiano non è ambito e i grandi broadcaster non si scannano per accaparrarsi la serie A.
Le offerte sono sempre al ribasso e a questi livelli tutti gli altri invece stanno crescendo.
Il calcio italiano è ai minimi storici e quando si arriva a questo punto io credo la ricostruzione debba partire in famiglia.
Una serie A tutta in chiaro potrebbe innanzitutto servire per capire a quanti ancora interessa il calcio ed esplorare il potenziale dei ricavi.
Magari tra tre anni potremo tornare ad essere ambiti, oggi non lo siamo affatto.
Diamo il calcio agli italiani e facciamolo studiando un prodotto che piace.
Questo è l'unico vero modo per scoprire il sottobosco della pirateria e poi, solo dopo e solo evntualmente, intervenire.