Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,281
Reaction score
3,669
É la sua miglior stagione di sempre. Un upgrade incredibile rispetto al giocatore visto solo 12 messi fa.


Purtroppo dopo l'ammonizione inventata di Maresca é entrato in diffida. Deve stare molto attento a Cagliari. Senza di lui con l'Atalanta sarebbe da piangere (Dalot o Conti come riserve fanno paura)
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,982
Reaction score
9,564
Giocatore trasformato, a volte ci sono cose che non si possono spiegare, ecco questa trasformazione di Calabria è inspiegabile.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
In realtà a me non stupisce, ho sempre intravisto in lui ottime qualità.
Quando inizialmente subentrava ad Abate lo vedevo come un giovane Fabio Cannavaro, grande forza ed equilibrio.
Ovviamente adesso l' esperienza lo ha reso un giocatore top.
Quoto chi qui sopra ha elogiato soprattutto chi ha creduto in lui, dirigenti e tecnici.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,830
Reaction score
7,822
Giocatore trasformato, a volte ci sono cose che non si possono spiegare, ecco questa trasformazione di Calabria è inspiegabile.

Mah, per me è molto comprensibile invece. E' cambiato di testa, perchè per il resto già con Gattuso s'era visto un Calabria diverso. Ha semplicemente deciso di fare all-in, perchè o svoltava, o avrebbe lasciato il Milan tempo sei mesi. Senza paura si è preso i suo i rischi in campo, gioca senza paura, prova, è convinto di quello che va...guarda che moltissimi giocatori non sbocciano più per paura che per incapacità...abbiamo l'esempio in rosa di Dalot, tutto timidino che finirà la sua esperienza rossonera senza averci provato...
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Mi ripeto ancora pero da quando ha segnato l'ultimo dei 5 gol contro il Bologna la scorsa stagione è diventato una bestia. Non ricordo una partita sbagliata da quel giorno.
Credo che in questo momento anche da centravanti farebbe bene. Un ragazzo che ha sofferto dei fischi di San Siro, uno stadio che non perdona la mediocrità e che ti puo ammazzare al livello mentale. Nonostante i periodi down non si è demoralizzato e ha completamente ribaltato il suo destino. Grande guerriero:applauso:
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Avesse quei 10 cm in più aiuterebbero, a livello di gioco e mentalità/generosità bene, benissimo, unica pecca il fisico. Avendo già bennacer/tonali e i tre sulla trequarti scarsi di testa ti limita un pò, diciamo che fin quando c'è ibra a dare una mano ai due centrali di difesa sui corner avversari non sarà un problema, il giorno in cui dovessimo giocare con un falso nove rischiamo di aver solo i due centrali di difesa validi sui calci piazzati. ovviamente non è colpa di calabria se a centrocampo e sulla trequarti non abbiamo nessuno decente di testa (ad esclusione di rebic)
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,220
Reaction score
1,857
Con Calabria non riesco mai a capire se il giocatore stia "overperformando" o se si è semplicemente evoluto facendo un salto di qualità impressionante. Se si assesterà su questi livelli non so quanti altri laterali destri in Serie A siano migliori di lui.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,349
Reaction score
19,533
Stesso discorso di Kalulu, sul mercato non ci sono mediani migliori di Calabria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto