Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,060
In difesa oggettivamente un buco nero, ma si è sempre saputo.
Anno scorso con il centrocampo SOLIDO mascheravi le lacune, quest anno 1vs1 con praterie emergono tutti i limiti.
in una squadra che punta a livelli alti sarebbe un buon terzino di riserva, da max 15/20 gare stagionali.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Primi minuti da 3.
Non so che problemi abbia, ma a destra siamo imbarazzanti dietro, lui è costantemente fuori posizione.
E infatti mentre scrivo abbiamo preso gol dal lato debole di destra.
pensa che il suo punto forte sarebbe che si impegna e la disciplina tattica....

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
In difesa oggettivamente un buco nero, ma si è sempre saputo.
Anno scorso con il centrocampo SOLIDO mascheravi le lacune, quest anno 1vs1 con praterie emergono tutti i limiti.
in una squadra che punta a livelli alti sarebbe un buon terzino di riserva, da max 15/20 gare stagionali.
quello che ho detto sempre anche io, poi ti gioca contro il sassuolo e ti trasforma Laurientè in Mbappe, la realtà è che gli vogliamo tutti bene ma per metà stagione è sempre rotto, e di quella metà stagione che gioca, se la squadra gira tutta bene ti gioca bene bene 10 partite...

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,012
Ma poi l’anno scorso ha fatto bene come “terzino bloccato” ora invece attacca piu di Theo lasciando voragini enormi, aldilà della scarsezza del giocatore che è un fatto conclamato, ma non funziona proprio il sistema difensivo complessivo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Capitano che appena la squadra va in difficoltà è uno dei peggiori. Ma si può attribuire la fascia a un giocatore del genere?
Poi in campo è una tassa, nell'uno contro uno si fa saltare sempre. Non è esplosivo, non ha forza nelle gambe per contenere la velocità di molti giocatori. Il Milan fará un passo avanti quando prenderemo un terzino di alto livello, panchinando lui. Se non si mette neanche in discussione questo qui, penso che siamo lontani dal tornare a essere una squadra top.

Reaction score
2,497
Il problema principale di Calabria è che ha sempre avuto tanti infortuni che ne hanno interrotto costantemente la crescita, oltretutto ci mette sempre molte partite a tornare in forma al 100%.
Ha giocato per due anni su ottimi livelli, ed ora è tornato il mediocre di prima. Vediamo se riesce a riprendersi, anche se vedendo l'attuale situazione della squadra ho dei seri dubbi. Resta comunque il miglior terzino destro che abbiamo in rosa, visto che Florenzi e Dest sono peggio di lui.

Come sempre poi non c'è mai equilibrio. Anche quando offriva ottime prestazioni, nessuno tendeva a sottolinearlo e questo topic restava in silenzio. Appena ha iniziato a far danni, sono usciti tutti allo scoperto. Peccato che lo stesso trattamento non venga offerto a gente come Kalulu, che potrebbe farsi saltare anche da Vasco Rossi durante un overdose che lo criricherebbero in pochi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Il problema principale di Calabria è che ha sempre avuto tanti infortuni che ne hanno interrotto costantemente la crescita, oltretutto ci mette sempre molte partite a tornare in forma al 100%.
Ha giocato per due anni su ottimi livelli, ed ora è tornato il mediocre di prima. Vediamo se riesce a riprendersi, anche se vedendo l'attuale situazione della squadra ho dei seri dubbi. Resta comunque il miglior terzino destro che abbiamo in rosa, visto che Florenzi e Dest sono peggio di lui.

Come sempre poi non c'è mai equilibrio. Anche quando offriva ottime prestazioni, nessuno tendeva a sottolinearlo e questo topic restava in silenzio. Appena ha iniziato a far danni, sono usciti tutti allo scoperto. Peccato che lo stesso trattamento non venga offerto a gente come Kalulu, che potrebbe farsi saltare anche da Vasco Rossi durante un overdose che lo criricherebbero in pochi.
La forza di volontà visto i limiti fisici e la grande applicazione tattica gli hanno permesso di fare dei buoni campionati ma credo sia evidente che più di quello che ci ha fatto vedere non possa fare
L atteggiamento verso kalulu penso sia dettato dal fatto che per prima cosa fisicamente sia un altro tipo di giocatore e oltre a quello di buono ci ha fatto già vedere possa ancora migliorare e diventare un giocatore importante al netto delle ultime contrastanti prestazioni

Reaction score
2,497
La forza di volontà visto i limiti fisici e la grande applicazione tattica gli hanno permesso di fare dei buoni campionati ma credo sia evidente che più di quello che ci ha fatto vedere non possa fare
L atteggiamento verso kalulu penso sia dettato dal fatto che per prima cosa fisicamente sia un altro tipo di giocatore e oltre a quello di buono ci ha fatto già vedere possa ancora migliorare e diventare un giocatore importante al netto delle ultime contrastanti prestazioni

Il talento di Kalulu, il buon Calabria se lo scorda, questo è assodato. Però c'è anche un discorso di simpatie o di pareri che vogliono essere confermati a prescindere. Perché delle volte si ha la sensazione che alcuni utenti pur di poter dire "io l'avevo detto" sperano quasi di veder fallire la propria squadra.

Ha dei difetti, molti, ma è un calciatore che ci mette l'anima e che giustamente e meritatamente è diventato Capitano.

Si potrebbe aver di meglio? Certo. Il Milan ha a disposizione di meglio? No!

Quindi lo si puo' criticare quanto si vuole, ma colpe ne ha poche, perché lui fa parte di quella mandria di calciatori che se la squadra gira bene, rende bene, se invece gira tutto male, sprofonda. È uno che aiuta a tirare la carretta, ma che non la trascina da solo e mai lo farà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto