Davide Bartesaghi

Reaction score
637
Si vede che è un terzino a quattro, perché accompagna bene l'azione, ha un buon piede per il cross ed è solido dietro, ma poi non è in grado di puntare l'uomo, di andare in dribbling o chiudere velocemente triangoli, tutte caratteristiche necessarie per giocare da quinto.
Io lo vorrei vedere da braccetto, con magari un nuovo acquisto ad alternarsi con Estupinan da quinto.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,847
Ruba il posto a Estupinan, ragazzi. Molto più affidabile
Ma sostituire un cavallone come Theo con la coppia Estupinan-Bartesaghi, è quanto di più demenziale si potesse fare. Non sono una vedova dell'ultimo Theo, ma la fascia sinistra si è trasformata da punto di forza, a roba da facepalm

Reaction score
3,156
Come vi dico da mesi, Estupinian è scarso gente....se Bartesaghi ci mette determinazione e personalità si può prendere il posto.
È da un po’ che lo dico anch’io. Estupinian non è da Milan, e Bartesaghi con prestazioni solide e costanti (quello che vuole Allegri), si sta guadagnando la titolarità.

Reaction score
3,906
Si vede che è un terzino a quattro, perché accompagna bene l'azione, ha un buon piede per il cross ed è solido dietro, ma poi non è in grado di puntare l'uomo, di andare in dribbling o chiudere velocemente triangoli, tutte caratteristiche necessarie per giocare da quinto.
Io lo vorrei vedere da braccetto, con magari un nuovo acquisto ad alternarsi con Estupinan da quinto.
Sono entrato qui proprio per scrivere la stessa cosa.
Crossa davvero bene, pero ha bisogno che un compagno lo lanci per trovare il spazio per il cross. Quando riceve palla, si ferma é la gioca indietro, praticamente non punta mai l'uomo. Spero che sia qualcosa che possa imparare, altrimenti rimane troppo limitato.

Alto