Danso: Milan in pole su Napoli e Fiorentina

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Ma hai un'idea di quanto vorrebbero per Danso? Perché il mio pensiero su N'Dicka è solo in quanto parametro zero (anche se ormai a zero zero non viene più nessuno).
Io vorrei che gran parte delle risorse vengano spese in avanti, sperando si riesca a cedere anche bene qualche elemento, però mi stai descrivendo un Beckenbauer col fisico di Bolt quindi nel caso ben venga
Ahaha no non esageriamo. A me ricorda Bremer.

La differenza per me sta nelle caratteristiche. N'Dicka è un buon difensore, piu braccetto a tre che centrale per me, pero contro Osimhen lo vidi male sul piano atletico. Per me non aggiunge nulla a Tomori Kalulu e Thiaw. Mentre Danso è molto diverso, ha qualità che a noi mancano.

Per il resto sono d'accordo con te, ma al contrario di tanti io ritengo il centrale uno dei rinforzi indispensabili invece. Perche noi cerchiamo sempre di fare pressione in avanti, ma poi se agli avversari basta buttarla lunga sul centravanti per aprirci in due, perchè dietro non abbiamo nessuno in grado di reggere lo scontro fisico, allora salta tutto. Finisce che mentre noi facciamo una fatica bestia a creare occasioni da goal, li subiamo in tre passaggi.

In questa stagione io ho visto giganteschi problemi difensivi negli uno contro uno, sinceramente. Ripeto che i vari Beto Cabral Dzeko ci hanno letteralmente massacrato.

Non dimentichiamo che abbiamo la sesta difesa del campionato...

Reaction score
34,974
@diavoloINme Un giocatore del genere ci manca, dicevamo...

Io lo vorrei piu esperto, ma Danso ha certamente caratteristiche che dietro ci mancano come il pane.
Grazie per la menzione innanzitutto, gary.
Il calciatore in questione è indubbiamente forte ma io continuo a pensare a noi serva un mancino.

Tomori sul centro sinistra non vorrei più vederlo.
Le palle che perdiamo quando ci indirizzano il passaggio su Tomori sono troppe e alcune da matita rossa.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
A me sto ragazzo piace un sacco, da noi sarebbe dominante.

Certo un pacchetto centrali Tomori, Thiaw e Danso sarebbe tanta roba, poi con Kjaer rincalzo e Kalulu alternativa ultima.

Ma io il francese lo metterei in fascia a titolo definitivo: è rapido, sa crossare e riesce a leggere meglio le diagonali difensive
kalulu non è rapido, pur non essendo altissimo è un longilibeo con gambe lunghe. Veloce ma non rapido. Calabria è superiore e non di poco come terzino. Kalulu è un centrale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
kalulu non è rapido, pur non essendo altissimo è un longilibeo con gambe lunghe. Veloce ma non rapido. Calabria è superiore e non di poco come terzino. Kalulu è un centrale.
ha ampiamente dimostrato di non essere centrale. Al massimo in una difesa a 3 può fare il centro di dx. Come terzino ha buone basi, ovviamente bisogna comunque lavorarci. Come centrale non ha futuro.

Reaction score
4,060
ha ampiamente dimostrato di non essere centrale. Al massimo in una difesa a 3 può fare il centro di dx. Come terzino ha buone basi, ovviamente bisogna comunque lavorarci. Come centrale non ha futuro.
È da difesa a 3, centro destra.

In una difesa a 4 come la nostra può benissimo giocare terzino destro. Con KALULU fisso terzino puoi permetterti davanti a lui un “leao” della destra (ovviamente a quel punto in mezzo serve un centrocampista puro) perché Pierre gli 1vs1 in fascia li regge, al contrario spesso di Calabria.

Perché inoltre di la hai theo che può spingere e trasformare il 4231 in una sorta di 343 in fase offensiva, arma tattica che tanto piace a pioli

Alto